Dott.ssa
Viviana Albanese
Psicoterapeuta, Psicologo Psicologo clinico Altro
Lecce 2 indirizzi
Esperienze
Svolgo attività di CONSULENZA, SOSTEGNO PSICOLOGICO, PSICOTERAPIA, VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA E CRESCITA PERSONALE.
Ciò che maggiormente ho imparato ad apprezzare del mio lavoro è la possibilità di entrare in contatto con le necessità, le esperienze, i pensieri, le difficoltà ma anche la scoperta o riscoperta delle risorse che ognuno porta con sè.
Chiedere aiuto, nelle grandi o piccole difficoltà, molto spesso può risultare difficile, potrebbe sembrare quasi di ammettere di non essere perfetti. Tutta via questo è un processo del tutto naturale di adattamento per superare e affrontare nel migliore dei modi le nuove situazioni che la vita ci pone.
Richiedere un intervento Psicologico e/o Psicoterapeutico significa prendersi cura di sè.
vivianalbanese@hotmail.it
per appuntamento cel. 3280591237
Esperto in:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 60 €
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • Da 60 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
4 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
T.L.
Ho dovuto fare i conti con i fantasmi del mio passato. All’inizio non capivo cosa mi stesse succedendo, era tutto confuso sentivo solo un forte senso di confusione e non trovavo le energie e la motivazione per affrontare le giornate. Ho imparato ad ascoltarmi e ad amarmi. Grazie per tutto
A. G.
La dottoressa è bravissima e disponibilissima.
Riesce a far sentire a proprio agio il paziente sin dal primissimo istante.
Maria Luisa
La Dottoressa Viviana Albanese, mi è stata di grandissimo AIUTO in un periodo di enorme difficoltà psicologica ed emotiva, mi ha aiutato a centrare bene gli obiettivi, mi ha spronato a volere sempre il meglio da me e per me stessa, senza stravolgere più di tanto le attitudini personali, tenendo presente che alla fine la responsabilità delle scelte fatte è sempre la nostra. La psicoterapia è un AIUTO nei periodi difficili , nei momenti in cui ci sentiamo persi e soli Perciò l'unica cosa che posso dire :GRAZIE DI TUTTO CUORE! UN ABBRACCIO GRANDE DOTTORESSA VIVIANA ALBANESE! !!!!
C.D.
La Dottoressa Albanese, nella sua spiccata sensibilità e attenzione, mi ha dato una grande mano nell'aiutarmi a vedere tantissimi aspetti della mia vita che altrimenti non avrei -credo- mai messo in luce e quindi discusso con me medesima.
Gliene sarà grata a vita!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
vorrei un consulto da parte di uno psicologo/psicoterapeuta per mia madre che ha 54 anni, dopo l'emergenza COVID all'inizio di marzo è andata in crisi perchè aveva paura di prendere il virus, i primi tempi aveva paura e disinfettava tutta la casa, guardava spesso i tg e non vole...Altro
Salve, da quanto lei riporta sembra che la condizione del covid sia stata solo una minaccia per riaccendere delle angosce arcaiche. Non credo che sua madre sia pronta a parlare del disaggio che s...Altro
Buon giorno! Da un po' di tempo, quando mi alzo sento una lieve pressione alla testa, seguita da tremori in tutto il corpo che molto spesso mi obbligano a sedermi per terra per non rischiare di farmi del male, durante queste "crisi" inoltre, non riesco a vedere. Non sono mai stata particolarmen...Altro
In caso di sintomi fisici evidenti e invalidanti è opportuno rivolgersi al proprio medico di base e valutare inseme a lui se si necessita procedere con accertamenti medici in modo che possano esse...Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.