Esperienze

Nel 2006 conseguo la laurea in “Laboratorio Biomedico” con il massimo dei voti e lode accademica.
Nel 2009 ottengo la laurea specialistica in “Biologia Cellulare e Molecolare” con il massimo dei voti e lode accademica, svolgendo parallelamente attività di ricerca biomedica presso il laboratorio di Farmacologia Molecolare e Neuropsicofarmacologia dell’Università degli studi di Verona.
Dal 2006 inizia a delinearsi il campo medico di interesse verso il quale si orienterà il dottorato di ricerca che condurrò tra “Università degli studi di Verona” e “The University of Texas at Austin” (2009-20013) e che ingloberà le mie attività professionali e di ricerca future: studi comportamentali e molecolari nell’animale da laboratorio volti ad investigare gli effetti dell’ambiente e degli stimoli circostanti sulla riattivazione di memorie specificamente correlate a rinforzi naturali (cibo) e/o droghe d’abuso, che determinano il fenomeno di dipendenza e ricaduta alla ricerca di cibo e sostanze psicoattive, anche dopo lunghi periodi di astinenza.
Nel 2009 approdando a Los Angeles colgo l’occasione di visitare il centro di Neurobiologia della “U.C.L.A.” (University of California Los Angeles, California, USA), sviluppando un crescente interesse per lo studio dei processi neurobiologici che sottostanno all’azione di cibo, farmaci, droghe ed ambiente sul cervello umano.
Ho seguito diversi progetti di ricerca e condotto varie esperienze in Italia ed all’estero, in collaborazione con l’Università degli studi di Verona (Verona, Italia), The University of Texas at Austin (Austin, Texas, USA), Glaxo Smith Kline (Centro ricerche di Ware, London, England), Johnson & Johnson (centro ricerche di San Diego, California, USA).
Dal 2010 esercito la libera professione come Nutrizionista proseguendo in parallelo l’attività di ricerca indipendente nel campo della Nutrizione, Nutraceutica, delle Neuroscienze e Neurodietologia.
Nel 2023 arricchisco la mia formazione completando il master universitario “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” ma già da alcuni anni ho iniziato a dedicarmi al tema della sostenibilità ambientale dei diversi stili alimentari e delle produzioni agroalimentari supportando la divulgazione scientifica in prima persona ed impegnandomi nella elaborazione di diete sostenibili per i miei pazienti oltre che fornendo consulenza ad aziende pubbliche e private per la stesura di menù o variazioni delle tecniche di produzione secondo un approccio One Health.
Altro

Indirizzo

Dott. Tedesco Nutrizionista
Via Santa Teresa 47, Verona

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online

Altre prestazioni


Via Santa Teresa 47, Verona

Dott. Tedesco Nutrizionista



Via Santa Teresa 47, Verona

Dott. Tedesco Nutrizionista

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Vincenzo Tedesco? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione