Esperienze

Il Dott. Vincenzo Puppo nasce a Sapri, in provincia di Salerno, nel 1956 per poi laurearsi in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l'Università degli Studi di Firenze, dove ha poi conseguito il Perfezionamento in Sessuologia Medica. E' attualmente medico e ricercatore/scrittore, del Centro Italiano di Sessuologia autore di numerose pubblicazioni sia a livello nazionale che internazionale.

Attualmente tiene sia corsi che lezioni di educazione alla sessualità, ad amare e fare l’amore, finalizzati anche alla prevenzione delle violenze. In particolare è molto attento ad un tipo di educazione dei ragazzi e le ragazze finalizzata a rispettare, amare e far felice il proprio partner, ad essere capaci di prendere liberamente decisioni autonome e responsabili su come vivere la propria vita sentimentale e sessuale e alla prevenzione degli stupri, molestie sessuali, violenze e discriminazioni contro qualsiasi persona oltre che alla lotta contro i media e le pubblicità che usano il corpo delle donne come oggetto sessuale e modelli maschilisti per uomini e bambini.

Servizi:
-Educazione sessuale

Publicazioni:
-La sessualità umana e l’educazione a fare l’amore, 2005
-Sexually responsive vascular tissue of the vulva. British Journal Urology International; 98, 463-64, 2006
-Revisione dell’anatomia dei genitali esterni femminili. Il pene femminile. La nuova sessuologia. Rivista di Scienze Sessuologiche, 2002

Dove ha studiato:
-Università degli Studi di Firenze
Altro

Indirizzo

Studio Medico
Firenze, Firenze

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri sessuologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Vincenzo Puppo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo