Dr. Vincenzo Lo Russo

Massofisioterapista · Altro

Settimo Torinese 1 indirizzo

22 recensioni

Esperienze

Spesso quando ci si trova davanti ad alcuni problemi non sempre farmaci e medicinali sono la migliore soluzione. Delle volte quando le difficoltà riguardano la cervicale , la schiena, slogature, contratture, problemi motori, o altre patologie post traumatiche non di carattere neurologico la soluzione potrebbe essere semplicemente andare da un massofisioterapista. Lo Russo è uno dei migliori massofisioterapisti a Settimo Torinese e si occupa principalmente di massaggi della schiena e della cervicale, rieducazione funzionale e di recuperi muscolari post-traumatici e pre-post intervento chirurgico, bendaggi funzionali.
inoltre preparazione atletica e recupero del gesto atletico post-recupero riabilitativo essendo anche diplomato I.S.E.F. equipollente a laurea in scienze motorie.
I corsi di ginnastica posturale, ginnastica dolce,ginnastica correttiva, pilates soft, fit ball soft completano i il percorso mantenendo il beneficio delle terapie eseguite attraverso la frequenza di queste attività fisiche.

Tutte le terapie possono essere effettuate solamente previa la presentazione di prescrizione medica.
i problemi di carattere neurologico non vengono trattati.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Kinesioterapia
  • Massofisioterapia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vincenzo Lo Russo

Via Milano, 29F, Settimo Torinese 10036

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Massaggio

    Da 30 €

22 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • L

    Cliente da anni, molto competente e disponibile, così come il suo staff. Eseguiti trattamenti diversi, dai massaggi di massoterapia a TECAR, ONDE D’ URTO, etc

     • Vincenzo Lo Russo massaggio  • 

  • F

    Dopo mesi di dolori, grazie a Vincenzo e alla sua professionalità ormai sono un ricordo….ambiente famigliare e gentile…..in poche parole consigliatissimo

     • Vincenzo Lo Russo Altro  • 

  • L

    Simpatico, gentile e molto bravo nel suo lavoro! Sono sua cliente da anni e ogni volta che la mia cervicale dà problemi, mi rivolgo a lui per risistemarla. Superconsigliato!

     • Vincenzo Lo Russo massaggio  • 

  • C

    Ottimo e rassicurante consulto iniziale.
    Ha subito individuato il problema e con tempestività ha consigliato la terapia da fare.
    I risultati sono stati efficaci già dalla seconda seduta di trattamento.
    Ad ampio raggio offre anche altri tipi di trattamenti tra cui la ginnastica posturale che associata ai massaggi è sin da subito stata un toccasana.
    Cervicale messa a k.o. In tempo zero!!!!!!
    Consigliatissimo per chi come me vuole avere risultati ottimi, restando in un ambiente "familiare".

     • Vincenzo Lo Russo massaggio  • 

  • B

    Una persona molto chiara e attenta a spiegare le cose e professionale. Mi ha visitato e mi ha consigliato un ciclo di terapie

     • Vincenzo Lo Russo primo consulto (gratuito)  • 

  • D

    Sono entrato nel vostro studio piegato... A parte la nostra conoscenza da ragazzini sei ...anzi siete tutti veramente in "gamba" da consigliare

     • Vincenzo Lo Russo massaggio  • 

  • S

    Molto cortese e professionale, le terapie sono state fondamentali per la ripresa della funzionalità del mio braccio. Grande preparazione!
    Si viene seguiti con scrupolosa attenzione.

     • Vincenzo Lo Russo Problema ad un gomito  • 

  • A

    Uno studio strutturato ove cortesia e competenza non mancano , consiglio a chiunque desidera risolvere problemi di cervicale .

     • Vincenzo Lo Russo Cervicale  • 

  • C

    Semplicemente cortesia in anzi tutto.
    Molto professionale ,preparato e disponibilissimo! Lo consiglio ...ma molte molte volte.

     • Vincenzo Lo Russo  • 

  • D

    Cordialità cortesia sono di casa... Mi trovo molto bene.... Sto meglio con la cervicale lo consiglio....

     • Vincenzo Lo Russo Cervicale I  • 

    Dr. Vincenzo Lo Russo

    Grazie Maria! Te e tuo Marito siete due persone splendide, per me è un’ onore servirvi.
    Grazie per il giudizio positivo! A presto


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su ozonoterapia

Salve dottori ho fatto risonanza magnetica al rachide cervicale e il referto è questo alterazioni della statica del tratto con scomparsa delle lardosi fisiologica ed inversione cifotica ad apice c5 c6.Non apprezzabile lesioni osse infiltrative o è traumatiche. Artrosi margino samatica ed unco vertebrale nei limiti ampiezza canali vertebrale centrale.Riduzione di ampiezza dei canali di congiunzione c5 c6 e c6 c7.Piccola protrusione postero laterale destra del disco intersomatico c4 c5 .protrusione laterale sinistra del disco intersomatico c5 c6 in evoluzione disco atrosica .Ernia posteriore mediana ma soprattutto para mediana e laterale sinistra del disco intersomatico c6 c7 ad iniziale estrinsecazione foraminale con obileterazione dello spazio sub aracnoideo conflitto disco radicolare ad impronta sulla superficie antero laterale sinistra del midollo.nei limiti dei dati dagli artefatti precedentemente menzionati appare regolare il segnale midollare . Il mio problema che mi irrita tutto il braccio sinistro e le dite della mano sto faccendo sedute di azoto terapia e prendendo gapatentin ma il dolore al braccio c’è sempre da più di due mesi e non passa si è solo alleviato che mi consigliate grazie

buon giorno,
le consiglio di fare una visita specialistica da un neurochirurgo,
in quanto la situazione non è delle più semplici vista la situazione complessa del suo rachide cervicale.
In questa situazione è probabile che la sofferenza possa durare mesi.
l'ozono terapia è un tipo di terapia assolutamente valida, ma prima di fare effetto ci vogliono molte sedute e non sempre sono efficaci.

buona giornata.

Dr. Vincenzo Lo Russo

Buona giornata, PREMETTO che mi avete già risposto in molti, ma scrivo e poi non disturbo più. Ho 53anni e sono preoccupato di avere un tumore alle ossa o un mieloma o comunque qualche problema grave mi spiego :
A Dicembre ho iniziato adcacvere dolori alla schiena dorsale e lombo sacrale, siamo a fine Agosto e i dolori sono peggiorati anche a riposo, inoltre ho controllato che seppur mangio regolarmente nelle ultime 2 settimane ho perso 2,5 kg. Per poter avere un vostro possibile parere vi allego esami fatti.
A DICEMBRE LASTRA TORACE NEGATIVA
A FEBBRAIO HO FATTO RM CERVICALE NEGATIVA E RM LOMBO SACRALE CON MACCHINA APERTA SENZA GROSSI PROBLEMI A SCHIENA
lastra colonna in toto sotto carico
Poi x il perdurare di problemi alla schiena e per escludere altre cause il medico mi ha fatto fare a Febbraio esami sangue anche con elettroforesi proteine negativo.
Pcr e dosaggio tiroide negativo.
A Maggio ho fatto Colonscopia negativa e a Marzo ecografia addome negativa.

Visto il protrarsi dei dolori sempre forti che mi stanno danneggiando dopo esser stato visitato da Neurologo, fisiatra, ortopedico,endocrinologo, ė esser andando 3 mesi senza beneficio da un fisioterapista .
A Luglio sono tornato dal mio medico che mi ha mandato da un posturologo che dopo avermi fatto fare radiografia bacino e anche più elettromiografia mi ha detto che probabilmente buona parte dei problemi derivino da un conflitto femore acetabolare dx in cam.
Premetto che ad oggi nonostante tutti gli esami fatti io non sto bene, sono tornato dal mio medico x farmi fare nuovamente esami del sangue e magari una tac total body o una scintigrafia anche perché nel frattempo ho perso in 15 gg 3 kg e ho paura di avere una neoplasia. Il mio medico mi ha detto che devo solo tranquillizzarmi . A vostro parere che esami devo fare ancora per esser sicuro di non avere un tumore dato la perdita di peso e i continui dolori ossei. Voglio specificare che non ho mai preso psicofarmaci o altre medicine . Solo che sono 9 mesi che ho dolori e adesso perdita peso. Ho chiesto anche se i dolori forti lombo sacrali potessero dipendere dalla prostata ma il medico mi ha detto no ed inoltre ho fatto il PRA un anno fa con valore 0.402 . Ho insistito con il medico per fare altri accertamenti ma mi ha detto solo di stare calmo , io invece ero piunsicuro se mi avesse prescritto una tac in modo se possibile andare più a fondo . Grazie a chi volesse darmi un suo parere.
.

dopo tutti gli esami fatti direi che pùò stare tranquillo. secondo me il suo problema si accentua grazie al suo stato stato d'animo. faccia un po di ginnastica. e si faccia seguire da uno psicologo per aiutarla nella sua fissazione a trovare per forza un male.

Dr. Vincenzo Lo Russo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.