Esperienze

Si riceve solo online e su appuntamento:
drcascone@outlook.it | cell e whatsapp. 3499752340

n° iscrizione Ordine Psicologi Campania 6181
Ho conseguito il titolo di dottore magistrale in Psicologia socioculturale presso l'Università degli studi di Trieste
Ho svolto attività di Psicologo clinico volontario presso l'AORN dei colli-UOSD psicologia clinica Ospedale Cotugno (Na) dove ho potuto acquisire competenze tecniche ed effettuare attività di ricerca e formazione
Ho svolto attività di ricerca presso gli atenei dell'Università degli studi di Trieste e l'Università Federico II di Napoli

mi occupo di sostegno e consulenza psicologica, psicoeducazione, sostegno alla genitorialità.
Utilizzo un approccio integrato di ricerca delle risorse interiori e promozione del benessere per obiettivi condivisi.
Altro

Indirizzo

Studio psicologia online
online, Bologna

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Colloquio psicologico • 50 €


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Studio psicologia online colloquio psicologico

La dottoressa Cascone è sempre disponibile e riesce a metterti a proprio agio anche su argomenti delicati, in generale sembra essere molto preparata.

M
Presso: Studio psicologia online Relazioni lavorative stalking

Ottima professionista. Mi ha risolto il problema con un percorso ad hoc e velocemente. Grazie dottoressa.

G
Presso: Studio psicologia online Terapia familiare

Ho fatto un percorso di più mesi con la Dottoressa e la consiglio assolutamente! Mette a proprio agio

P
Presso: Studio psicologia online Colloquio Psicologico

La dottoressa è molto professionale.
E' riuscita a capire il mio problema velocemente e mi è stata d'aiuto nel risolverlo con altrettanta velocità. La consiglierei tranquillamente.

G
Presso: Studio psicologia online

Non è facile per me esprimere le mie emozioni perché non sono abituata a lasciare commenti ma in questo caso ci tengo particolarmente.
Una persona molto umana, non mi sono mai sentita una "paziente" o un "caso".
Ottimo rapporto tra qualità del servizio e prezzo

M
Presso: Studio psicologia online

E' riuscita a farmi stare meglio: non si limita all'ascolto, non ti cura con le pillole, ma ti aiuta a trovare il modo di reagire fornendoti strumenti pratici da usare quotidianamente.. Non la ringrazierò mai abbastanza.

M
Presso: Studio psicologia online stress da studio

La dottoressa è giovanile e riesce a comprendere i problemi di noi giovani. Sono alla terza seduta e credo di poterla consigliare a tutti quelli che come me hanno accumulato stress da studio.

M
Presso: Studio psicologia online ansia

Con la dottoressa riesco ad aprirmi ed esprimermi in maniera naturale in quanto è riuscita a farmi sentire a mio agio sin dalla prima seduta. Grazie dottoressa :-)

A
Presso: Studio psicologia online stress

chiacchierare con la dottoressa dopo un'altra di quelle giornate lavorative dove accumuli stress fino quasi ad implodere è un toccasana.

Dott.ssa Veronica Cascone

La ringrazio, è sempre molto gentile.

L
Presso: Studio psicologia online Stress lavorativo

La dottoressa, pur essendo giovane, sembra essere molto preparata. Ho cambiato più volte psicologo per svariati motivi. Stavolta penso di continuare con lei

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve mia figlia diciassettenne non fa altro che aggredire me e mio marito, ci insulta e si approfitta di noi come fossimo suoi schiavi. Ci considera solo quando deve pranzare e cenare e quando dobbiamo passarle dei soldi,poi non le facciamo più ‘’comodo’’.

Negli ultimi anni litighiamo molto spesso, e sostenere un dibattito con lei è impossibile xchè è arrogante e esige la ragione sempre e comunque.

Non so per quale ragione si comporti così, io e mio marito siamo due persone umili e semplici, non abbiamo mai preteso l’impossibile da lei.

Non fa altro che insultarci e sminuirci, ci fa sentire in colpa per averla cresciuta in maniera non adeguata e così facendo mi fa sprofondare in una tristezza unica, x chè io non mi ritengo la mamma modello, ci mancherebbe , però credo anche di aver fatto il possibile per non averle mai fatto mancare nulla e accoglierla sempre con serenità e amorevolezza.

Mia figlia è sempre stata una ragazzina capricciosa e viziata, anche fin da piccola aveva questo carattere ingestibile. Ha trattato male tutte le sue amiche e pretende che tutto le sia dovuto, a cominciare dai favori, soldi, cibo pronto in tavola, scarrozzamenti a destra e a sinistra, e mille sacrifici fatti per lei al fine di accontentare ogni suo capriccio.

Mi è capitato nel corso dei tempi di sentire in TV e di leggere online storie di persone con qualche disturbo della personalità, e effettivamente mi chiedo se anche mia figlia possa farne parte malgrado la sua giovane età ….

In caso vogliate rispondermi vi ringrazio in anticipo, premetto che mia figlia è già in cura da uno psicoterapeuta per ragioni legate alla scuola (l’ha lasciata) ma non da ascolto nemmeno a lui, anzi a casa lo schernisce prendendosi gioco della sua “ingenuità” (come lei chiama).

Mi vergogno di questo suo comportamento, infatti vorrei interrompere la terapia, ma davvero non so come fare…

Scusate il disturbo e grazie in anticipo.

Buongiorno,

l'adolescenza è un periodo di forti cambiamenti, emotivi, psichici e biologici. Proprio per questo in quella fascia d'età si accentuano gli scontri con l'autorità, con le figure genitoriali e si cerca comprensione e rispecchiamento nel gruppo dei pari. Questo cocktail di emozioni rende difficile il dialogo e può provocare conflitti.
Ha mai pensato di iniziare un percorso di sostegno alla genitorialità?
Cordiali saluti
dott.ssa Veronica Cascone, psicologa online

Dott.ssa Veronica Cascone

Domande su terapia di coppia

Buonasera , ho 51 anni e sono sposata da 4 anni (secondo matrimonio) ho un figlio e il mio attuale marito ha una figlia di 19 anni. Mio figlio vive per conto suo. Conosco e mi sono presa cura della ragazza da quando aveva 10 anni (la mamma è morta ) all inizio tutto bene ma crescendo e vivendo assieme ad padre non è mai andato bene il mio “metodo” semplici regole che ci sono in tutte le famiglie. Quindi litigavamo di fronte a sua figlia , la ragazza prendeva le difese del padre e invece di capire che x crescere ci vogliono regole si faceva come voleva lui… perché io non facevo e non faccio parte della famiglia in quanto non madre naturale . Quindi mi mettevo da parte non occupandomi di sua figlia (xke così mi era stato imposto ) ma pochi giorni dopo la situazione impostami non andava bene quindi litigi xke io dovevo essere diversa. Insomma x dirla corta qualsiasi cosa faccio x sua figlia non fa bene, se non faccio non va bene se ke dico che ha 19 anni non deve andare via vestita mezza nuda non fa bene, se le dico che non si torna alle 5 del mattino non va bene.. (premetto che io sto sveglia finché lei è fuori a diversi Mentre suo padre dorme tranquillo) … ha un amore morboso nei confronti della figlia, la tratta sempre come una bambina piccola (ha il fidanzato da un anno e mezzo) …dice che se passa del tempo con me si sente in colpa verso la figlia… che se la figlia tutte le sere se ne era x conto suo in camera è colpa mia xke io non so instaurare un rapporto con lei .. da premettere che in un mese mi rinfaccia (sua figlia) che io non sono nessuno e non faccio parte della sua famiglia (composta da lei e suo padre).. lui si sente in colpa , vive nel passato, non accetta che la figlia è cresciuta da molto tempo, e trova ogni pretesto x litigare e tenermi il muso. Non riesco a fargli capire che sua figlia è grande che deve imparare a crescere , non riesco a fargli capire che tutti i ragazzi se ne stanno x conto loro in camera con i cellulari, che è ora di finirla con “ poverina lei è senza mamma” , non riesce a fare il padre .. fa L amico dicendole sempre si su tutto, e così le fa solo del male… ma niente da fare… non capisce, non accetta i consigli da nessuno.. dice che sua figlia è la cosa più importante (nessuno dice il contrario) che devo essere diversa nei confronti di lei (purtroppo mi ha fatto del male e lo fa tutte le volte quanto mi dice che non sono nessuno e lo dice quando non c è suo padre.. non devi insegnarmi come si pulisce casa chi sei te? Oppure sei entrata nella mia famiglia a rovinarci la vita, povero tuo figlio che ha una madre così… spero che mio padre tu mandi via così vai a vivere sotto un ponte.. tutte parole scritte nero su bianco) … cosa posso fare? Ho anche detto di andare assieme da un psicologo ma la risposta è stata che lui non ne ha bisogno xke lui sta facendo tutto giusto …

Buongiorno,

la situazione che descrive sembrerebbe essere vissuta come un peso per lei, lo si legge dalle sue parole.
In primis dovrebbe chiedersi su quale relazione vuole lavorare: quella con il suo compagno, con la sua figlia, con entrambi?
Potrebbe essere un buon punto di partenza per un percorso psicologico individuale, visto che il suo compagno le ha esplicitato di non voler intraprendere un percorso di coppia.
Provi a considerarlo.
Grazie
cordiali saluti
dott.ssa Veronica Cascone
studio di psicologia online

Dott.ssa Veronica Cascone
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.