Essere felici significa realizzare appieno le nostre peculiarità, essere ciò che siamo ed esserlo in modo... naturale.
Il nostro benessere è fortemente influenzato dalle nostre emozioni, dai nostri sentimenti e dai nostri pensieri: elementi che, pur essendo impossibili da toccare con mano, costituiscono il nucleo essenziale di ciò che siamo e del modo in cui viviamo la nostra vita. Ciò che influisce sul nostro benessere, infatti, non sono tanto gli eventi o le persone esterne, quanto piuttosto il modo in cui interpretiamo ciò che ci accade, ed è su questo che possiamo agire.
Ho scelto di intraprendere il lavoro di psicologa in quanto, sin da bambina, nutro un amore profondo per il mondo dell'anima. La mia missione è aiutare le persone a ritrovare il benessere psicologico quando sentono di averlo perso.
Ritengo anche che la psicologia sia fortemente correlata al mondo della natura: una mente felice è una mente naturale, libera dai giudizi, dai paragoni con gli altri, da tutto ciò che la appesantisce impedendo la nascita di nuovi germogli.
La natura può insegnarci molto, e noi siamo parte di essa: se torniamo ad essere davvero noi stessi, rispettando la nostra natura interiore, saremo capaci di rispettare anche la natura che ci circonda.