Esperienze
Di cosa mi occupo?
Percorsi personalizzati per obesità e sovrappeso, magrezza eccessiva, gravidanza e allattamento, età pediatrica, sportivi, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating, vigoressia).
Gruppi di mindful eating.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita nutrizionale (descrizione) • 80 €
1) 48 ore prima della consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: IT85N********************** intestato a Pacelli Vanessa
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione (Causale).
3) Una volta effettuato il bonifico, inviare ricevuta tramite la chat privata di MioDottore.
4) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
L.A.
Una dottoressa davvero empatica, disponibile e Gentile. Mi sono trovata a mio agio.
ASRbhupinder
Super consigliata! Fatte varie visite, la dottoressa sempre puntuale e precisa, ascolta ogni tua problematica e ti aiuta sempre, fatta una alimentazione giusta per le mie esigenze e i risultati li abbiamo raggiunti
Vanessa
La professionalità,la preparazione,l'empatia della Dottoressa sono ineguagliabili.Ci ha accompagnati in momenti veramente difficili e ne siamo usciti grazie alla sua ineccepibile competenza ed umanità.Un grazie infinito!
Mariella Bruno
Per esperienza personale non posso che consigliare a tutti di essere seguiti dalla dott.ssa Pacelli. Una professionista cortese, puntuale, disponibile, ma soprattutto molto attenta ai bisogni e le esigenze del paziente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho messo nei barattoli sterilizzati i peperoncini cotti in aceto e vino con tonnovr capperi. Li ho asciugati x una notte e nessuno sott'olio. Dopo una settimana ho aperto i barattoli perche'fuoriuscita l'olio. Ho visto delle bollicine d'aria salire in superficie. È il botulino? Devo buttare tutto?
Buongiorno, concordo con i colleghi. Sconsiglio di non consumare preparazioni casalinghe quando si osserva produzione di gas all'interno. Saluti. Dott.ssa Vanessa Pacelli
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho sofferto per 7 lunghi anni di anoressia nervosa restrittiva, accompagnata ogni singolo giorno da ore estenuanti di attività fisica. Sono arrivata a pesare 33 kg, con i battiti a 27 e, insomma, ho rischiato tante volte di morire. Da agosto di quest’anno il mio corpo non ce l’ha fatta più e ho iniziato il recovery. Mi ero affidata ad una nutrizionista, ma alla fine ho semplicemente assecondato tutte le mie voglie e la mia fame. Mangiavo notte e giorno, apportando danni però al mio ritmo circadiano. Al momento mi sono regolarizzata perché ho raggiunto un peso molto elevato. Sono “alta” 1,58 m e l’ultima volta che mi sono pesata risale a settembre, al momento farò 60/65kg probabilmente. Non ho mai smesso di allenarmi, ma ho diminuito molto l’attività fisica da due settimane. Ora cammino solo, mi occupo di tutte le faccende domestiche e faccio pilates 3 volte a settimana 1h e mezza. Vorrei tornare in palestra ma mi vergogno del mio stato fisico, molto spesso mi trovo in difficoltà anche ad uscire di casa e ho delle crisi che mi costringono a prendere il lexotan perchè non c’è modo di calmarmi. Mi sento triste e depressa. Ho accumulato molto grasso, sembra che tutto ciò che mangio non si consumi nemmeno con il metabolismo basale ed ogni minimo sforzo fisico mi fa salire l’appetito fisico e mentale. Faccio un esempio: per 5 giorni seguo una dieta ben bilanciata, con anche qualche dolcino, e in normocalorica (1600/1700 kcal), poi arriva il fine settimana che non capisco più niente appena mi trovo davanti qualcosa che mi piace stramangio e arrivo anche a 2300 kcal, che sono veramente troppe. Le mie misure sono: petto 90 vita 78 fianchi 108..Ma non possono essere assolute perchè ho constatato che da un giorno all’altro cambio moltissimo, mi ritrovo con un seno di 5 cm in più, la vita più sottile e i fianchi enormi e così via, sempre in modo diverso. Mi sento a disagio, ho la pancia che è enorme…prima di ammalarmi avevo la pancia piatta e mangiavo di tutto…non so come fare, a chi affidarmi..perché mi sta capitando tutto questo? Ho fatto moltissimi danni, sono sempre stata in amenorrea in questi anni e ora da settembre ho le mestruazioni con un flusso medio. In più mi sembra anche di soffrire di sindrome premestruale, perché dieci giorni prima del ciclo comincia il mio calvario tra dolori e appetito mostruoso. Tornerò mai ad un peso normale? Non dico 48 kg (in cui mi vedevo benissimo, avevo un buon ciclo e mangiavo abbastanza), ma almeno 52/53 kg..Non so più dove sbattere la testa, anche se sotto il profilo psicologico mi sono tranquillizzata rispetto a qualche mese fa. Sembra che il mio metabolismo sia completamente morto, mi sento come se il mio intero corpo sia avvolto da una sorta di strato protettivo. Come se fossi tutta un livido..non so nemmeno spiegarmi bene. Vi prego, aiuto.
Buongiorno, in questa fase della sua vita, l'anoressia non sembra essere più presente, ma è rimasto comunque il pensiero sul corpo e sul cibo. Per ritrovare la serenità con il cibo e di conseguenza con il suo corpo e con il peso, le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista esperto di disturbi alimentari. A disposizione per ulteriori chiarimenti, le auguro una buona giornata. Dott.ssa Vanessa Pacelli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.