Esperienze
Si è specializzato in Oculistica e Chirurgia Oculare presso lo stesso Ateneo.
Si è perfezionato sulle patologie della cornea presso il Centro Cornea dell'Ospedale San Raffaele di Milano.
Attualmente svolge attività in libera professione presso il Centro Medico In•Focus, dove ricopre anche il ruolo di Responsabile Sanitario e presso il suo studio privato a Mele, nel ponente genovese, dove si occupa in particolare di cornea, cataratta, glaucoma e malattie della retina.
Esercita come medico specialista per la ASL di Alessandria presso l'Ospedale di Ovada. Ha lavorato presso la Clinica Oculistica Universitaria di Genova ed il Pronto Soccorso Oculistico dell'Ospedale San Martino.
Ha lavorato come medico prelevatore di cornea presso la Banca degli Occhi Melvin Jones di Genova.
È socio A.I.M.O. (Associazione Italiana Medici Oculisti), A.I.C.C.E.R. (Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta E Refrattiva), S.I.T.R.A.C. (Società Italiana Trapianto di Cornea) ed E.S.C.R.S. (European Society of Cataract and Refractive Surgery).
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri oculisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri oculisti nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
B G
Il dott Bo ha recentemente operato mia mamma di cataratta intervento perfetto ci siamo trovate benissimo .Professionista molto scrupoloso , è sempre disponibile per qualunque chiarimento lo consiglio vivamente
Martina
Il dottor Bo, grazie alla sua scrupolosa e attenta diagnosi, è riuscito a prevenire (e guarire) in tempo una neurite ottica potenzialmente molto dannosa.
Professionale e molto attento, lo terrò sicuramente come oculista di fiducia.
or.sina
Sono rimasta molto soddisfatta della visita presso il dott. Bo in quanto l'ho trovato competente, chiaro nelle spiegazioni e disponibile.
Mamin Ka
Molto gentile, professionale, disponibile.
Visita molto accurata e risposte chiare ed esaurienti. Lo consiglio .
marco.marino
Il Dottor Bo è stato molto disponibile, accurato nella visita e nelle successive spiegazioni.
Sicuramente mi avrà di nuovo come paziente.
carla.bonfi
Sono una paziente del Dottor Bo da diverso tempo, ha in cura mio marito (che ha anche operato di cataratta) e i miei figli e siamo tutti molto soddisfatti della sua professionalità. Sa unire competenza e umanità, consigliatissimo
Maria Palamà
Molto scrupoloso, sa ascoltare e affronta ogni questione in modo approfondito e preciso. La cura che mi ha prescritto pochi giorni fa sta già funzionando. Mi sono trovata molto bene
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentilissimi dottori,
ringrazio tantissimo per l'eccellente servizio che offrite. Sottopongo il mio caso alla luce di dati in più: sono una donna di 42 anni. Miope (-7 e -9) senza nessun altro problema e senza casi di glaucoma in famiglia. Un mese fa ad un controllo mi viene diagnosticata iop di 21. Campo visivo ok oct ok fdt ok. Pachimetria 620 circa entrambi gli occhi. Il medico mi prescrive saflutan ma non lo prendo. Sento un altro parere che rimane sorpreso del consiglio del primo medico. Effettuo curva tonometrica diurna con questi risultati: valore medio entrambi gli occhi 15.
Come posso considerare questi valori?
Gentile signora,
Concordo in pieno con quanto consigliatole dal secondo oculista che ha consultato e con il parere del dott. Petrilli: non ci sono elementi tali da rendere necessaria una terapia ipotonizzante.
Aggiungo inoltre che un eventuale ipertono oculare -che lei per altro non ha- è solo un fattore di rischio per l'eventuale insorgenza di patologia glaucomatosa, seppure uno tra i più importanti. Anche se fosse stato riscontrato un valore più elevato, in una situazione come la sua, sarebbe comunque stato lecito decidere di non effettuare alcuna terapia (uno spessore corneale elevato, come è il suo caso, determina implicitamente una sovrastima della pressione durante la misurazione).
Esegua controlli periodici e stia assolutamente serena.
salve una domanda: ho una figlia di anni 21 ipermetrope da quando aveva 3 anni con una gradazione di 3 1/2 gradi in un occhio e 2 1/2 nell'altro...quindi molto alta; mi hanno detto che con la chirurgia laser femto Lasik si elimina il problema con una garanzia del 100%...è vero? chiedo poiché un paio di anni fa l'oculista di mia figlia ha detto che il laser ha risultati garantiti solo per i miopi ma non per gli ipermetropi...Mi sa dire qualcosa?
Gentile signora,
Come sempre in ambito medico le risposte ad una semplice domanda possono essere anche molto articolate.
In termini generali possiamo dire che la correzione dell'ipermetropia con tecniche di chirurgia laser corneale sono sicuramente efficaci nel breve termine. Va però considerato che il rischio di recidiva, ovvero di regressione del difetto, è molto elevato, ed è tanto più elevato quanto maggiore è il difetto da correggere.
Nel caso specifico di sua figlia andrebbe però considerata, prima di ogni altra cosa, la stabilità refrattiva: ha un'età in cui i difetti visivi possono ancora subire mutazioni. È infatti necessario che non si siano manifestati cambiamenti nella gradazione degli occhiali da almeno due anni, altrimenti l'intervento è controindicato.
Resto a disposizione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.