Esperienze
direttore della scdu ostetricia e ginecologia presso aou ospedale maggiore della carità di novara
specialista in fisiopatologia della riproduzione umana
specialista in ostetricia e ginecologia
Esperto in:
- Ginecologia e Ostetricia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanze14 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Maria
Pessima esperienza, il problema non solo non è stato risolto, anzi è peggiorato. Ho riscontrato disattenzione. Grazie ad un equipe di Genova, sono riusciti a salvarmi il rene ma a distanza di tre anni ho ancora problemi di salute.
Non si è MAI preoccupato di chiamarmi per sapere come stavo. Non lo consiglierei al mio peggior nemico.
Cinzia
Sono una sua Paziente da oltre 10 anni già operata più volte e ora ne farò un altro molto disponibile e preparato ripongo in lui fiducia infatti lo seguo nei diversi spostamenti grazie DOC
C.R.
Professore universitario molto professionale e capace di semplificare concetti difficili per le pazienti
Sara Faggi
Avevo poco più di 20 anno quando mi ha preso in cura e finalmente ho trovato un medico che mi ha curato per la mia patologia dove mai nessun altro era riuscito.Adesso ho 2 splendidi bambini grazie a lui e so che posso sempre contare sulla sua professionalità.Sempre disponibile si fa sempre in quattro per le sue pazienti.Il migliore in assoluto e lo consiglio caldamente.Top!
Marina
La tranquillitá di sapere che finalmente
c’è chi si occupa finalmente di te e ti prende in considerazione
Simona R.
Serietà e simpatia. Caratteristiche importanti per me. Quando coesistono come nel caso del dottor Remorgida è il massimo!
BM
Esaustivo ,professionale ,massima disponibilità ,,capacità di mettere a propio agio mantenendo un atteggiamento autorevole
Luisa Barbieri
Ho prenotato la visita 5 giorni prima di effettuarla; medico cortese, puntuale e disponibile a spiegare eventuali dubbi.
RB
Ringrazio il professor Remorgida per le spiegazioni chiare ed esaustive. Specialista davvero attento e scrupoloso.
Oggi è stata la prima visita con il Prof, ma sicuramente continuerò il percorso con lui.
Grazie
A.P.
Mi rivolgo a lui da anni, sempre disponibile, cortese e puntuale. Molto professionale e all'avanguardia, ha centrato il mio problema dandomi la gioia di diventare madre e da allora ogni anno per controlli sempre molto esaustivi.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
soffro di endometriosi dal 2017 e ho provato diverse terapie con pillole a base di estrogeno, senza benefici sui dolori addominali, anzi con ulteriori fastidi aggiuntivi per perdite continue e cistiti continue.
Da sei mesi assumo zafrilla che interromperò questa settimana a causa del fatto che per tutti questi mesi ho avuto il pari di un ciclo mestruale leggero. La mia gincologa ora suggerisce di cambiare con una pillola combinata, da scegliere tra novadien e effiprev, nella speranza di non avere fenomeni da spotting, nè altre conseguenze.
Chiedo un parere di maggior esperienza. Grazie.
buongiorno. di solito la mancata amenorrea sotto terapia solo progestinica è legata ad una ridotta disponibilità del farmaco spesso da non completo assorbimento intestinale. possibili soluzioni
1) aumentare il dosaggio dopo breve pausa di assunzione (3-5 giorni)
2) cambiare progestinico es primolut
3) passare a terapia E+P non orale (anelli , cerotti)
saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.