Indirizzo

Studio di Psicologia “Nuove Prospettive”
Via Sereno Tagliabue 7, Cusano Milanino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 7 anni

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi clinici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico clinico

Altre prestazioni


Via Sereno Tagliabue 7, Cusano Milanino

60 €

Studio di Psicologia “Nuove Prospettive”



Via Sereno Tagliabue 7, Cusano Milanino

Da 60 €

Studio di Psicologia “Nuove Prospettive”

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Psicologa, laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel 2009 all’Università degli Studi di Milano Bicocca. Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia (Sez. A N° 03/14330).
Nel 2015 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale presso la Scuola di Specialità “Studi Cognitivi”.
Esperta in psicodiagnosi e valutazioni neuropsicologiche (Master di II livello).
Sono iscritta alla lista dei professionisti autorizzati all’attività di prima certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento per il territorio di Milano e nord Milano (Referente Equipe N°18).
Ho acquisito la mia esperienza all’interno dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dapprima in qualità di tirocinante in diverse strutture sanitarie della regione Lombardia (Istituto neurologico “Carlo Besta”, IRCCS Eugenio Medea “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini reparto gravi cerebrolesioni acquisite, Ospedale “Sant’Anna” di Como, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda), mentre successivamente, dal 2014 sino ad oggi, come collaboratrice presso la UONPIA della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Ho lavorato in diversi sportelli psicologici scolastici e condotto progetti all’interno di molteplici istituti scolastici, rivolti sia alle famiglie che agli alunni / studenti, a carattere psicoeducativo e di screening.
Ad oggi mi occupo principalmente del processo diagnostico che accompagna all’individuazione dei più diffusi Disturbi del Neurosviluppo, quali i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, i Disturbi Specifici del Linguaggio ed il Disturbo da Deficit di Attenzione / Iperattività, in collaborazione con le figure del Neuropsichiatra Infantile e del
Logopedista. Mi occupo, inoltre, dell’individuazione di alcuni quadri di neurodivergenza cognitiva, dal Ritardo
mentale alla Plusdotazione Cognitiva. Conduco percorsi informativi sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento rivolti sia a professionisti in formazione che alle famiglie, sia privatamente che all’interno del SSN.
Altro

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Valentina Soriano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione