Dott.ssa
Valentina Pino
Medico estetico
·
Chirurgo plastico
Chirurgo estetico
Altro
Roma 4 indirizzi
Esperienze
Sono un chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica al Policlinico Gemelli di Roma. Mi ritengo molto fortunata ad aver avuto l'opportunità di imparare i segreti di questo lavoro straordinario da maestri di fama internazionale. Il mio lavoro sì, lo ritengo straordinario perché mi da la possibilità di far parte del "percorso di rinascita" dei miei pazienti, sia che essi vengano da una storia di cancro, obesità o trauma per cui necessitano di una ricostruzione, sia che essi siano insoddisfatti del proprio aspetto per cui richiedono un intervento di chirurgia estetica o un trattamento di medicina estetica. Il mio impegno è costante e profondo nell'accoglienza dei miei pazienti, nell'attenzione a focalizzare il problema e nel supporto prima e dopo l'intervento. Ciò che impariamo ogni giorno non è mai abbastanza, è per questo che sono in continuo aggiornamento tra congressi e corsi di formazione nazionali e internazionali; sono inoltre autrice di molte pubblicazioni scientifiche, in quanto credo che lo studio e la ricerca siano alla base della professione medica.
"Qué es la belleza ? No sé definiria, pero só reconocerla cuando la veo" - Ivo Pitanguy
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Medicina estetica
- Medicina estetica
Principali patologie trattate
- Ipomastia (mammelle piccole o svuotate)
- Ipertrofia Mammaria
- Ginecomastia
- Addome pendulo
- Cicatrice
- +34 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Indirizzi (5)
Via Gian Giacomo Porro 1, Roma 00197
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Umberto I° 143, Milazzo 98057
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cristoforo Colombo 2, Messina 98122
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Cortina d'Ampezzo, 246, Roma 00135
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Ginecomastia
-
-
Filler zigomi
Da 250 € -
-
Otoplastica
-
-
Mastoplastica riduttiva
-
-
Mastoplastica additiva
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
105 recensioni
-
C
Chiara
Adoro, giovane e chiara. Ho fatto una mastopessi com protesi ed è stata una passeggiata, mani d’oro mi ha realizzato un sogno e ha tolto ogni mia perplessità sul corpo.
• Altro • Altro •
-
D
D. Esse
Oggi ho conosciuto la dottoressa Pino per la mia prima visita presso il suo studio. È una persona che già al primo impatto ti dà la sensazione di avere scelto bene! Accogliente, rassicurante, empatica! Ho fatto il mio primo filler, mi ha spiegato dettagliatamente tutti i vari passaggi. Non ho avvertito alcun fastidio e da subito sono visibili i risultati! Volevo un risultato naturale, niente di tirato artificiosamente e così è stato. Perché lei lavora così, non stravolge, ma “stempera” i segni del tempo. Abbiamo pianificato già un altro appuntamento! Ve la straconsiglio
• Medical Center- Dott.ssa Pino • acido ialuronico •
-
M
M.D.
Dottoressa molto professionale, attenta,meticolosa , empatica e "discreta" nei trattamenti, nel senso che nessuno si accorge dei suoi interventi che non sono mai vistosi e non stravolgono la fisionomia
• Medical Center- Dott.ssa Pino • botox •
-
I
IG
Mi sono sottoposta a un intervento di blefaroplastica e l’esperienza è stata assolutamente positiva sotto ogni punto di vista. Il chirurgo si è dimostrato fin da subito molto professionale, competente e disponibile, spiegandomi tutto con chiarezza e mettendomi completamente a mio agio.
Il decorso post-operatorio è stato seguito con grande attenzione e il risultato finale è davvero eccezionale: naturale, armonioso e oltre le mie aspettative. Sono felicissima della scelta fatta e consiglio vivamente questo professionista a chiunque stia valutando questo tipo di intervento.• Studio Privato - Clinica Quisisana- Dott.ssa Pino • blefaroplastica •
-
R
RDS
Ho apprezzato la professionalità e la capacità di spiegare, con un livello di dettaglio adeguato, cosa prevede l'intervento e l'iter post-intervento.
• Studio Privato - Clinica Quisisana- Dott.ssa Pino • visita di chirurgia plastica •
Dott.ssa Valentina Pino
Grazie mille per la sua testimonianza! A presto
-
A
Anna falconi
Professionale..ti spiega esattamente quello puoi o non puoi fare.eppoi è simpatica e soprattutto brava
• Studio Privato - Clinica Quisisana- Dott.ssa Pino • acido ialuronico •
Dott.ssa Valentina Pino
Grazie mille Anna ! L’affetto è reciproco
-
A
Alex
La dottoressa è stata molto precisa, gentile e professionale: ha risposto meticolosamente chiarendo I miei dubbi.
• Studio Privato - Clinica Quisisana- Dott.ssa Pino • visita di chirurgia plastica •
Dott.ssa Valentina Pino
Grazie mille per la recensione Alex! A presto
-
F
FM
Dottoressa eccellente puntuale disponibile e molto curata nel suo lavoro.
• Medical Center- Dott.ssa Pino • asportazione chirurgica •
Dott.ssa Valentina Pino
Grazie mille! A presto
-
R
Rossella D
La dott.ssa Pino è una professionista eccellente.
La sua preparazione, gentilezza e cura in ciò che fa sono rare, oltre alla grande empatia con i pazienti.
Ho effettuato con lei l’asportazione di tre nei e sono state esperienze estremamente positive. Mi ha fatto sentire sin da subito a mio agio, aiutandomi così a superare un vecchio trauma legato a questo intervento, e dall’inizio alla fine della procedura mi ha resa partecipe spiegandomi via via ogni passaggio e rispondendo a tutte le mie domande con grande garbo e competenza.
Le cicatrici sono praticamente invisibili.
Posso solo consigliare la dott.ssa Pino a tutti, con grande gratitudine e stima.• Medical Center- Dott.ssa Pino • asportazione chirurgica •
Dott.ssa Valentina Pino
Grazie di cuore per la testimonianza! A presto
-
A
Alberto
La Dottoressa è molto preparata e aggiornata sulle tecniche più recenti grazie alla sua brillante formazione alla Cattolica di Roma, mi ha dato un consulto dettagliato sulla mia necessità di cura del contorno occhi. La consiglio vivamente
• Medical Center- Dott.ssa Pino • prima visita di medicina estetica •
Dott.ssa Valentina Pino
Grazie di cuore per i complimenti! A presto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve mi e stata diagnosticata la basalioma sotto l occhio,ho fatto le visita da chirurgo plastico,e devo essere operata . volevo sapere quale rischi ci sono? E se si può operare con l anestesia totale?
Salve, i rischi sono quelli comuni ad ogni intervento chirurgico (formazione di lividi, infezione del sito chirurgico, edema post operatorio ecc..). Chiaramente in base all'estensione e alla profondità del basalioma il collega programmerà un intervento più o meno invasivo, mi spiego meglio: se il basalioma è di dimensioni ridotte verrà effettuata un'asportazione semplice (sovrapponibile all'asportazione di un neo); se invece il basalioma è esteso, considerando anche la regione anatomica piuttosto delicata (tra palpebra inferiore e guancia) verrà programmato un intervento ricostruttivo tramite l'allestimento di lembi locali (avvicinamento dei tessuti limitrofi per coprire la perdita di sostanza in seguito all'asportazione della lesione). Quest'ultimo intervento richiederà maggiore attenzione nelle cure post-operatorie. In entrambi i casi non è necessaria l'anestesia totale.
Il mio dottore ha solo letto il referto senza lvedere le immagini dell'esame ,affermando che dato il troppo tempo è meglio toglierle e anche celermente perché c'è rischio di rottura ,ma la mia preoccupazione non è il cambio protesi che non presentano problemi di rottura ma la capsula che andrebbe revisionata..per esteso ed irregolare scollamento.dell'involucro capsulare con segni di collassoto centrale disidratative al centro non vorrei fare un'operazione per poi trovare altri intoppi è sufficiente cambiare solo protesi?o bisogna agire sulla capsula?...non avverto dolori ma fastidi ,a volte ascellari....ci sono amiche che hanno protesi da 25 anni e addirittura 35 anni....allora il mio dubbio è se veramente c'è un reale problema iio mi opero altrimenti perché questa fretta ???? Ho mandato mail dove spiegavo le mie perplessità ma senza risp.osta
Gentile Signora, capisco le sue preoccupazioni ma la sua descrizione clinica è incompleta. Se ha eseguito una risonanza magnetica (non specificato nel testo) dalle immagini si dovrebbe capire qualcosa in più circa la situazione delle protesi (che ho capito essere non rotte dal referto) e soprattutto delle capsule. La capsula periprotesica, come le avranno spiegato, può subire delle modifiche importanti nel tempo e qualora (ma può essere confermato solo durante l'intervento) dovesse assumere delle caratteristiche dubbie (calcificazioni, ispessimenti, granulazioni, ecc), sarebbe opportuno procedere con la capsulectomia, ovvero la rimozione della capsula, durante l'intervento di sostituzione protesi. Per quanto riguarda le sue amiche direi che il confronto è superfluo, in quanto la formazione di una capsula periprotesica più o meno patologica dipende da tanti fattori diversi, tipo di intervento, tipo di protesi, risposta individuale ecc.. pertanto la invito a tornare dal suo chirurgo per approfondire meglio la situazione attuale di protesi e capsula e valutare la reale necessità di un secondo intervento. Spero di esserle stata utile, le auguro una buona giornata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.