
Via III Novembre 18, San Giovanni Valdarno 52027
Cari assistiti,
qui di seguito troverete qualche indicazione utile sulla gestione delle attività svolte presso questo studio di Medicina Generale.
ORARI DI VISITA AMBULATORIALE
Lunedì: 8.15-11.15
Martedì: 15-18
Mercoledì: 9-12
Giovedì: 16-19
Venerdì: 10-13
Per URGENZA MEDICA è necessario CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL MEDICO (3476690602) al fine di valutare le condizioni cliniche e di poter visitare il paziente in giornata, se necessario, prima o dopo le visite programmate.
Per consigli/informazioni chiamare al di fuori dell’orario di ambulatorio.
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VISITE DOMICILIARI
In caso di patologia che non consenta al paziente di recarsi o essere condotto in studio, verrà valutata telefonicamente l’opportunità di eventuale visita domiciliare.
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COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO per questioni non urgenti:
-tramite MIODOTTORE
-telefonando in SEGRETERIA al numero 0559106416 in orario 8-19
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SERVIZIO DI MESSAGGISTICA
-NON utilizzare MESSAGGI o MAIL PER RICHIESTE URGENTI ovvero per le quali si ritiene di dover aver risposta in giornata.
-Per questioni non urgenti è possibile inviare MAIL ( tessa.innocenti@gmail.com ) o preferibilmente MESSAGGI DALL’APP (scaricabile gratuitamente da Ios o Android) di MIODOTTORE che garantisce lo SCAMBIO di informazioni e di referti (tramite l’opzione CARICA FILE in “richiedi altro” nella sezione messaggistica) del tutto SICURO e COPERTA DA PRIVACY.
Si invitano pertanto i pazienti a non utilizzare più WhatsApp per l’invio di referti e a non inviare vocali.
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COME RICHIEDERE RICETTE DI FARMACI IN CRONICO
-scrivendo su WHATSAPP DI SEGRETERIA: 3534467332 (no foto)
-scrivendo alla MAIL di segreteria: casadellasalutesgv@gmail.com
-selezionando “RICHIESTE” dall’APP Miodottore (non dalla pagina web)
-tramite MILLEBOOK
-chiamando in SEGRETERIA : 0559106415 nelle fasce orarie 8-11 e 14-17
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CERTIFICAZIONI DI MALATTIA
Il certificato di malattia presuppone e certifica una valutazione diretta da parte del medico delle condizioni cliniche del paziente. E’ pertanto illegale il rilascio di certificati tramite il solo contatto telefonico. Si invitano quindi gli assistiti a contattare direttamente il medico, chiamando la mattina dalle 8 alle 10 al fine di garantire l’accesso in studio in giornata per redigere la certificazione di malattia. Il paziente è tenuto a verificare la correttezza dei dati riportati nel certificato.
In caso di accesso presso struttura ospedaliera in regime di ricovero o Pronto Soccorso, si raccomanda di richiedere la certificazione di malattia al medico dimettente della struttura.
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PRESTAZIONI SPECIALISTICHE
La necessità e opportunità di una valutazione specialistica è concordata con il paziente nell’ambito della visita di medicina generale. L’assistito è libero di fruire di tale prestazione nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale (con prescrizione) o privatamente con libera scelta dello specialista. Si ricorda agli assistiti di richiedere agli specialisti SSN le prescrizioni (rosse o dematerializzate) di eventuali esami o prestazioni che riterranno opportuni.
Inoltre, le trascrizioni su prescrizioni rosse o dematerializzate di esami e prestazioni richieste da specialisti privati saranno valutate ed evase se condivise.
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NUMERI UTILI
-0575303730 : Servizio di CONTINUITA’ ASSISTENZIALE (ex Guardia Medica)-attivo dalle 20 alle 8 sempre; dalle 10 alle 20 nei prefestivi; dalle 8 alle 20 dei festivi.
-112: per le Emergenze.
08/09/2023