Via delle Camelie 12, Milano 20147
AREE DI COMPETENZA
Mi occupo in particolare di percorsi di sostegno psicologico rivolti ad adolescenti e adulti, sostegno alla genitorialità e alla maternità.
Mi sono formata ai principi della Clinica Transculturale, che mi permette di avere un'attenzione particolare nel lavorare con persone provenienti da culture diverse da quella italiana.
Sto svolgendo la specializzazione in psicoterapia Analitico Transazionale.
Lavoro con genitori, adolescenti e adulti su diverse forme di sofferenza contemporanea tra cui l'ansia, la depressione, difficoltà relazionali e dipendenze.
Mi occupo anche di orientamento scolastico e lavorativo per adolescenti e giovani adulti.
Nel percorso di sostegno psicologico accompagno le persone a vedere e riscoprire le proprie risorse per poter vivere la propria vita stando bene con se stessi e con gli altri.
IMPEGNO SOCIALE
Collaboro con la cooperativa sociale Comunità del Giambellino che opera nel contrasto della povertà educativa con minori e famiglie nel quartiere Giambellino Lorenteggio di Milano;
Collaboro inoltre con la cooperativa Crinali, cooperativa sociale multiculturale che promuove la salute psicofisica e la qualità della vita delle donne e delle famiglie migranti, dei rifugiati e richiedenti protezione internazionale nel rispetto delle differenze culturali e di genere.
Infine sono Socia Fondatrice dell'Associazione di Promozione Sociale "Officina della Produzione", un'associazione di giovani che opera nella periferia milanese promuovendo eventi di coesione sociale, espressione artistica e convivialità.
10/01/2025