Su di noi
PSICOLOGIA, TERAPIA BREVE, FORMAZIONE E CONSULENZA.
Intervento Focale e Mirato per la COMPLETA RISOLUZIONE del Problema in TEMPI BREVI. Possibilità di "INTERVENTO INDIRETTO" su familiari e/o partner del "malato designato" nel caso in cui questo non voglia prender parte alla terapia.
AREA CLINICA
- Strumenti Conoscitivi e d'Intervento per problemi psicologici e/o relazionali riguardanti il singolo, la coppia e la famiglia;
- Percorsi d'Intervento Indiretto per familiari e/o partner del “malato designato” nel caso in cui questo non voglia prender parte alla terapia;
- Consulenza e Supporto a familiari e pazienti in situazioni di estrema difficoltà (malattia cronica, lutto, abbandono);
- Consulenza e Sostegno alla genitorialità;
- Intervento, Sostegno e Riabilitazione per fronteggiare abusi o dipendenze (alcool, droghe, gioco);
- Intervento sul Singolo e/o sul Team per superare blocchi della performance o problemi relativi a contesti sportivi o agonistici;
- Intervento sul Singolo e/o sul Reparto per superare problemi relativi a contesti aziendali o d'impresa.
Aree d'interesse ed intervento clinico
- Disturbi d'Ansia e di Panico;
- Disordini Alimentari;
- Problemi legati all'Abuso di Internet;
- Problemi Sessuali;
- Lutto, Abbandono, Separazione, Problemi d'Amore o Affettivi;
- Depressione;
- Disturbi del Sonno;
- Ossessioni, Dubbi e Indecisioni;
- Difficoltà Relazionali e Stress nei vari Contesti (Coppia, Famiglia, Lavoro);
- Problemi legati alla genitorialità, all'Infanzia e all'Adolescenza.
AREA FORMAZIONE
- Progettazione, formazione ed intervento per Contesti Educativi: Comunicazione e Problem Solving per Dirigenti, Docenti, Alunni ed Educatori;
- Progettazione, formazione ed intervento per Contesti Aziendali: Comunicazione e Problem Solving per Dirigenti, Dipendenti, Manager e Responsabili HR;
- Progettazione, formazione ed intervento per Contesti Ospedalieri: Comunicazione e Relazione all'interno di un Contesto Sanitario;
- La Consulenza d'Immagine: Costruzione e Gestione della propria Immagine Personale;
- Il Colloquio di Vendita: Comunicazione pragmatica e colloquio efficace/efficiente;
- Time Management e Gestione dello Stress: Comunicare e Gestirsi in situazioni Stessanti.