Su di noi

Storia dell'Ospedale San Giacomo: La Casa di Cura San Giacomo Polispecialistica inizia l’attività sanitaria nell’anno 1961 con reparti di degenza di chirurgia generale, ostetricia e ginecologia, ortopedia, medicina, cardiologia, oncologia e radioterapia. Nel periodo in cui ha operato con attività polispecialistica ha sempre avuto anche un ruolo di struttura di primo intervento, in particolare per l’alta Val Nure, essendo collocata a Ponte dell’Olio che dista circa 25 Km da Piacenza. Dal 1994, con la denominazione di Ospedale Privato San Giacomo, si configura come “Unità Operativa Omnicomprensiva di Riabilitazione Intensiva ed Estensiva” ed è riferimento regionale ed interregionale per la diagnosi e la cura di patologie di competenza riabilitativa. E’ accreditata al Sistema Sanitario Regionale ed opera in convenzione con l’Azienda USL di Piacenza le cui strutture sanitarie di maggior rilievo sul territorio sono gli Ospedali di Piacenza, Bobbio, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni dai quali vengono inviati pazienti post-acuti con necessità di riabilitazione intensiva. I criteri di appropriatezza per l’accesso di questi pazienti sono prestabiliti e periodicamente verificati. Sono poi operanti rapporti di collaborazione per la gestione di percorsi riabilitativi dei pazienti con altre strutture ospedaliere regionali ed extra-regionali, quali la U.O. di Neurochirurgia, Neurologia e Ortopedia dell’Ospedale di Parma, la U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Melegnano, la U.O. di Neurologia e Ortopedia dell’Ospedale di Lodi, l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, l’Istituto Gaetano Pini, l’Ospedale San Raffaele di Milano, le Cardiochirurgie dell’Ospedale Maggiore di Parma, dell’Istituto San Donato Milanese, della Clinica Città di Alessandria, del Centro Cardiologia Monzino (MI), della Clinica Humanitas (MI) e del Policlinico S. Matteo di Pavia. All'interno dell'ospedale eroghiamo servizi Ambulatoriali con personale di grande esperienza in un ambiente di grande confort e molto attrezzato.Punto Verde Ambulatorio privato di Medicina Generale e Trattamento Patologie Acute a bassa intensità di cura.

Altro Chi siamo
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
ortopedia

Ortopedia

psicologia

Psicologia

cardiologia

Cardiologia

fisioterapia

Fisioterapia

neurologia

Neurologia

nutrizione

Nutrizione

urologia

Urologia

dermatologia

Dermatologia

Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

Ospedale San Giacomo
Viale S. Bono 3, Ponte dell'Olio 29028
Visualizza altre informazioni

Recensioni sui dottori (235)

235 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    M

    Ottima esperienza, professionalità ed empatia non comuni.

     • Dr. Guido Gobbi valutazione multidimensionale geriatrica  • 

    S

    Mi sono trovata ad affrontare un problema di stipsi e sono stata aiutata dall'equipe in modo impeccabile.
    Grazie

     • Dr. Emanuele Bazzani idrocolonterapia  • 

    I

    Dottor Petrillo veramente sempre molto professionale. Gentile ascolta e consiglia dimostrando competenza
    Sua qualità migliore...ispira fiducia e,per l'esperienza che ho io, la fiducia in lui è sempre ben riposta

     • Dott. Stefano Petrillo visita ortopedica di controllo  • 

    Z

    Dottoressa armentano chiara precisa disponibile per chiarimenti ci siamo sentiti veramente rassicurati

     • Dott.ssa Corinna Armentano visita cardiologica + elettrocardiogramma + ecocardiocolordoppler  • 

    L

    Sempre gentile,e preparato.Alle domande risponde sempre con semlicita e non con paroloni tecnici…
    Grazie Doc

     • Dott. Marco Frattini visita ortopedica di controllo  • 

    A

    Sono stata soddisfattissima, la dottoressa Covini è competente e professionale.

     • Dott.ssa Ilaria Covini ecografia  • 

    E

    Dottore eccezionale ti mette a tuo agio e spiega le cose benissimo

     • Dr. Emanuele Bazzani visita internistica  • 

    S

    Competente, preparato. Attento alle necessità del paziente

     • Dr. Andrea Brandonisio visita fisiatrica  • 

    A

    Essendomi rivolta ad una struttura privata per l'esecuzione della lastra al torace prescritta dal mio Medico mi sarei aspettata per lo meno un colloquio volto alla spiegazione del referto, il quale mi è stato consegnato brevimano senza alcun riferimento all'esito dell'esame. Posso anche leggere la nota sintetica ma non essendo Medico mi aspetterei quantomeno di venire informata da chi di dovere.

     • Dott.ssa Paola Scagnelli radiografia  • 

    Ospedale San Giacomo

    Gentile Signora,
    desideriamo precisare che l’esecuzione di una lastra radiologica è un esame diagnostico strumentale e non comprende, di norma, un colloquio clinico di interpretazione dell’esito, che compete al Medico curante o allo Specialista prescrittore, in possesso del quadro clinico completo del Paziente. Il referto redatto dal Medico Radiologo viene consegnato in forma scritta proprio per consentire al Medico che ha richiesto l’esame di valutarne correttamente il significato e integrarlo nel percorso di cura. Rimaniamo comunque a disposizione per fornire eventuali chiarimenti o, qualora lo desideri, per programmare una visita specialistica dedicata all’approfondimento clinico del referto.
    Cordiali saluti


    F

    Molto scrupoloso, competente e gentile, dettagliato nelle spiegazioni e nella cura.

     • Dr. Emanuele Bazzani visita internistica  • 

Si è verificato un errore, riprova