Fondazione Salvatore Maugeri - Istituto Scientifico di Tradate

Fondazione Salvatore Maugeri - Istituto Scientifico di Tradate

Su di noi

L'Istituto Scientifico di Tradate fa parte della Fondazione Salvatore Maugeri, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) che si occupa di tutela della salute negli ambienti di lavoro e di Medicina Riabilitativa di Alta Specializzazione, presente in Italia tramite un ampio numero di istituti distribuiti su tutto il territorio peninsulare.

L'istituto di Tradate eroga prestazioni in regime di ricovero, con una dotazione di 130 posti letto, e in forma ambulatoriale rivolgendosi a pazienti colpiti da patologie di natura neuromotoria, cardiovascolare e respiratoria in fase di instabilità, post-acuta e cronica con l'obiettivo di favorirne il reinserimentio socio-lavorativo .

In qualità di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico legalmente riconosciuto, affianca attività di tipo diagnostico e terapeutico ad attività di ricerca biomedica.

A partire dal 2000 la struttura è stata designata come uno dei 5 centri europei per il monitoraggio della tubercolosi e delle malattie polmonari da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

È possibile fruire dei suoi servizi sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) che in regime privato.
Altro

Prestazioni disponibili

Specialisti

Indirizzo

Fondazione Salvatore Maugeri - Istituto Scientifico di Tradate
Via Roncaccio, 16, Tradate 21049