FISIOART Fisioterapia e Osteopatia
Cerca altri centri medici
Di cosa hai bisogno?
Altre specializzazioniSu di noi
Si parla di progetto, perché sarebbe riduttivo parlare di un semplice studio di riabilitazione.
Il motore che accende Fisioart è una banale pizza insieme, che in realtà si rivela decisiva perché chiarisce ed evidenzia entusiasmi, vedute, passioni e idee comuni.
Si forma, senza saperlo, un team, una squadra dove non ci sono leader ma compagni.
Non ci sono ambizioni diverse, ma un unico obiettivo.
L’inizio della nostra avventura, nonostante le difficoltà e le perplessità che accompagnano i nostri tempi quando si tratta di lanciare una nuova attività, iniziamo ad ottobre 2017, con il sostegno di amici e parenti.
Gli amici e i parenti diventano amici di amici e colleghi di amici fino ad arrivare a più di 100 pazienti a cavallo tra 2017 e il 2018. I pazienti diventeranno 250 nel 2019, e circa 600 nel 2021.
Nel frattempo, cambiamo location, optando per una più spaziosa, luminosa e accogliente. Introduciamo apparecchiature innovative. Il team si allarga ed iniziano a collaborare medici Ortopedici, Anestesisti, Fisiatri, altri Fisioterapisti e laureati in Scienze Motorie.
Fisioart diventa via via una squadra più completa, più forte e preparata, senza perdere la semplicità, l’umiltà e la voglia di migliorarsi, studiare e aggiornarsi per essere sempre all’avanguardia.
Dietro la parola Fisioart (da FISIO=Natura e ART=Articolazione, articolare, unire, ma anche arte, creatività, ingegno, emozione) ci sono tantissimi sacrifici, c’è dedizione, aspettativa e voglia di crescere, di muoversi, di cambiare e migliorarsi sempre. Soprattutto, c’è attenzione al minimo dettaglio nella cura della patologie muscolo-scheletriche in età evolutiva, come la scoliosi.
Oggi, FisioartFisioart è una piccola realtà, ma con un cuore grande. È un micro-ingranaggio nel mondo della sanità assistenziale e riabilitativa dell’hinterland catanese, con una struttura, un organigramma e un modus operandi semplice, e proprio per questo ben consolidato, affiatato e indistruttibile.
Si trova in viale Europa 69, San Gregorio di Catania (CT) e si esprime attraverso la sinergia e la collaborazione di un team multidisciplinare composto da medico Fisiatra, Ortopedico e Anestesista, Fisioterapisti, Osteopati, laureati in Scienze Motorie, e parte amministrativa che si occupano della gestione globale del paziente. Nella fattispecie, parliamo di terapia fisica e riabilitativa, rieducazione posturale, riabilitazione sportiva, osteopatia e osteopatia pediatrica.
Prestazioni disponibili
Specialisti
Indirizzo
FISIOART Fisioterapia e Osteopatia
Viale Europa 69, San Gregorio di Catania 95027
Recensioni sui dottori (242)
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Paziente
Professionale ed esaustivo nelle risposte e nella relazione con il paziente
V.D
Gentile e professionale, il dottor Signorelli ha saputo guidarmi verso la risoluzione del problema, dimostrando non solo competenza ma anche disponibilità
Paziente
Ottimo studio, pulitissimo,staff qualificato, professionale ed esaustivo, consigliatissimo
Elena
Mi sono approcciata al dott. Signorelli grazie alle recensioni positive lette sulla piattaforma miodottore, e mi sento di confermarle tutte a pieno. Disponibilità, cortesia, empatia e soprattutto professionalità. Ha risolto la mia cervicalgia e con essa tutti i mal di testa associati. Lo consiglio vivamente.
Nunzio
Ragazzo giovane ma preparato, educato, serio e competente. Ha saputo mettermi a mio agio sin dalla prima visita, iniziando spiegandomi tutto il percorso che avrei dovuto intrapendere per recuperare dalla rottura del tendine d'achille. Già dalle prime sedute nel lettino, quando ancora avevo tutore e stampelle, uscivo da li e mi sentivo sempre meglio. Poi ha continuato "massacrandomi" in palestra con esercizi duri ma efficaci e dopo un percorso di quasi un anno mi ha reso come nuovo. Ha saputo aiutarmi non solo fisicamente ma anche mentalmente, spronandomi e fissandomi degli obiettivi da raggiungere.
Mariano
il dott. Signorelli è professionale, competente, attento al paziente; fornisce le spiegazioni adeguate sul lavoro svolto e si dimostra disponibile ed empatico.
Consigliatissimo
Lella A.
Cortese, puntuale, disponibile. Al top! Veramente consigliatissimo
Paziente
Serio, competente e attento alle esigenze del paziente.
Claudia
Molto preparato e soprattutto molto chiaro nella spiegazione del problema e delle eventuali risoluzioni.
Romana D.
Dottore cortese , professionale , puntuale e molto disponibile
Dorsopatia a San Gregorio di Catania
Sindrome di scheuermann a San Gregorio di Catania
Torcicollo a San Gregorio di Catania
Epitrocleite a San Gregorio di Catania
Epicondilite a San Gregorio di Catania
Artrite reumatoide a San Gregorio di Catania
Scoliosi a San Gregorio di Catania
Sindrome di de quervain a San Gregorio di Catania
Artrosi a San Gregorio di Catania
Tendinite a San Gregorio di Catania
Calcificazione a San Gregorio di Catania
Disturbi del movimento a San Gregorio di Catania
Dito a scatto a San Gregorio di Catania
Dolore alla spalla a San Gregorio di Catania
Altro (9)