CENTRO RIABILITAZIONE FERRERO S.P.A.
Alba 1 indirizzo
Su di noi
Il servizio per l’età evolutiva si occupa di disturbi dello sviluppo psicologico e neurologico, con un’attenzione particolare alla globalità del processo di crescita.
Le disabilità sono seguite con attenzione alla crescita complessiva e le proposte di stimolo e riabilitative sono formulate in relazione alle caratteristiche personali del soggetto. Il percorso riabilitativo infantile non si limita alla riabilitazione di singole funzioni ma si rivolge all’evoluzione complessiva, anche nel caso in cui si attui un solo trattamento.
Questo specifico approccio richiede la collaborazione e il confronto tra gli operatori e coloro che, seppur esterni all’attività riabilitativa vera e propria, interagiscono con il bambino nei momenti di vita quotidiana (genitori, insegnanti, operatori territoriali).
Il lavoro con la famiglia rappresenta un elemento di primaria importanza per la realizzazione e il sostegno di un approccio non frammentato alla problematica evolutiva del bambino.
Altro
Le disabilità sono seguite con attenzione alla crescita complessiva e le proposte di stimolo e riabilitative sono formulate in relazione alle caratteristiche personali del soggetto. Il percorso riabilitativo infantile non si limita alla riabilitazione di singole funzioni ma si rivolge all’evoluzione complessiva, anche nel caso in cui si attui un solo trattamento.
Questo specifico approccio richiede la collaborazione e il confronto tra gli operatori e coloro che, seppur esterni all’attività riabilitativa vera e propria, interagiscono con il bambino nei momenti di vita quotidiana (genitori, insegnanti, operatori territoriali).
Il lavoro con la famiglia rappresenta un elemento di primaria importanza per la realizzazione e il sostegno di un approccio non frammentato alla problematica evolutiva del bambino.
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Il servizio per l’età evolutiva si occupa di disturbi dello sviluppo psicologico e neurologico, con un’attenzione particolare alla globalità del processo di crescita.
Le disabilità sono seguite con attenzione alla crescita complessiva e le proposte di stimolo e riabilitative sono formulate in relazione alle caratteristiche personali del soggetto. Il percorso riabilitativo infantile non si limita alla riabilitazione di singole funzioni ma si rivolge all’evoluzione complessiva, anche nel caso in cui si attui un solo trattamento.
Questo specifico approccio richiede la collaborazione e il confronto tra gli operatori e coloro che, seppur esterni all’attività riabilitativa vera e propria, interagiscono con il bambino nei momenti di vita quotidiana (genitori, insegnanti, operatori territoriali).
Il lavoro con la famiglia rappresenta un elemento di primaria importanza per la realizzazione e il sostegno di un approccio non frammentato alla problematica evolutiva del bambino.
Le disabilità sono seguite con attenzione alla crescita complessiva e le proposte di stimolo e riabilitative sono formulate in relazione alle caratteristiche personali del soggetto. Il percorso riabilitativo infantile non si limita alla riabilitazione di singole funzioni ma si rivolge all’evoluzione complessiva, anche nel caso in cui si attui un solo trattamento.
Questo specifico approccio richiede la collaborazione e il confronto tra gli operatori e coloro che, seppur esterni all’attività riabilitativa vera e propria, interagiscono con il bambino nei momenti di vita quotidiana (genitori, insegnanti, operatori territoriali).
Il lavoro con la famiglia rappresenta un elemento di primaria importanza per la realizzazione e il sostegno di un approccio non frammentato alla problematica evolutiva del bambino.