Cerca altri centri medici

Di cosa hai bisogno?

Altre specializzazioni

Su di noi

La Casa di Cura “Ars Medica” è un istituto clinico polispecialistico privato situato a Roma.

Eroga prestazioni sia in regime di ricovero (ordinario, day hospital, day surgery) sia in forma ambulatoriale in numerose branche specialistiche mediche, chirurgiche e riabilitative. Dispone inoltre di un servizio di diagnostica per immagini all’avanguardia tecnologica e di un laboratorio analisi.

L'accesso alla struttura si effettua esclusivamente in forma privata tramite solvenza o in accreditamento con la propria assicurazione sanitaria, ove convenzionata con essa.
Altro

Prestazioni disponibili

Specialisti

Indirizzo

Ars Medica S.p.a.
Via Cesare Ferrero Di Cambiano 29, Roma 00191
Assicurazioni
  • Axa Protezione Sorriso
  • Azienda Amica
  • Blue Assistance
  • CASPIE
  • Casagit
  • Coopsalute
  • FAS
  • Faschim
  • Fasdac
  • Fasi
  • Fasi Open
  • Fasi/Assidai
  • Previmedical
  • Unisalute
  • Assicurazioni accettate

Recensioni sui dottori (64)

Punteggio generale

    D
    Prof. Luigi Basso visita proctologica

    Dottore molto professionale, gentile, delicato ed empatico

    G
    Dott. Andrea Scala prima visita ortopedica

    Ho avuto modo di fare una visita specialistica il 6 novembre 2024 presso ars Medica a Roma dal dott. Scala e posso dire che è un dottore che sa mettere a suo agio il paziente con molta calma, sa spiegare il da farsi e come si comporterà per l'intervento questo dato dalla sua grande esperienza nel suo campo di ortopedico della caviglia. Io ero un po' scettico per un intervento così importante ma mi sono reso conto parlando con il dottore che sarà si un percorso lungo ma molto fattibile. Ho letto tante recensioni e qualcuna anche un po' offensiva nei riguardi di quest'uomo che fa il suo lavoro con grande amore e passione.
    Io lo ringrazio per la prima visita, poi ci sarà l'intervento ed allora farò altra recensione perché chi lavora con il cuore è gia un umile e laborioso.

    F
    Dott. Andrea Scala Visita di controllo

    Il dottore scala...è un ottimo chirurgo ortopedico....lo consiglio a chiunque abbia patologie ai piedi....

    L
    Dott. Andrea Scala prima visita ortopedica

    Sono andato da questo medico per via delle sue recensioni trovate su Internet. L'ho trovato estremamente superficiale e frettoloso, e l'impressione sulla sua competenza, di persona, è stata decisamente differente da quella che mi aspettavo da tutto ciò che avevo letto su di lui.

    Mi ha diagnosticato una tendinite del peroneo breve e mi ha detto che si sarebbe risolta spontaneamente entro sei mesi. Ne sono passati otto e non ha fatto che peggiorare. Certo: anche il medico migliore può fare diagnosi sbagliate, ma questo, insieme alla percezione durante la visita, mi ha lasciato decisamente deluso.

    Senza contare che non è che sia esattamente economico... ma avevo accettato di pagare questo prezzo pensando di andare da un luminare. Tutt'altro.

    Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso

    Dott. Andrea Scala

    Gentile sig. BOSCHETTO LUCA a che cosa servono i campioni? I campioni servono a creare un modello di comportamento ideale e quasi superiore agli esseri umani “normali”. Il modello che i campioni propongono con il loro semplice comportamento aiuta nella vita di tutti i giorni perché esorta alla correttezza, al rispetto delle regole, alla educazione e al raggiungimento dei risultati della vita lealmente, senza trucchi, senza sgambetti e senza barare.
    Prendiamo per esempio Rafael Nadal. Il campione di tennis ha iniziato a soffrire per un grave dolore del piede nel 2005, all’età di 19 anni. Da allora ha continuato a giocare a tennis, a vincere, ma soprattutto a soffrire. Nonostante la sua grande sofferenza ha sempre mantenuto un rapporto corretto con i medici che lo hanno avuto in cura. Ha subito anche operazioni chirurgiche. L’ultima nel settembre 2021. La vicenda sportiva e umana di Rafael Nadal è quella di un uomo e un campione dal comportamento esemplare.

    Sicuramente il sig. BOSCHETTO LUCA non intende seguire questo magnifico esempio di comportamento corretto e leale. Vediamo come sono andate le cose.

    Il giorno 14 dicembre 2023 il mio studio ha ricevuto dal sig. BOSCHETTO LUCA una mail che segnalava:” da qualche mese dolore ricorrente urente alla base del 5° metatarso. Negative le immagini radiografiche. Inefficaci le cure topiche antiinfiammatorie”.

    In data 30 gennaio 2024 è avvenuta la visita specialistica ortopedica con il sig. BOSCHETTO LUCA.
    Il paziente ha portato Radiografie non recenti, eseguite altrove. Ha effettivamente riferito da qualche mese dolore alla base del 5° metatarso dx, a livello del versante laterale del piede e irradiato prossimalmente. Il paziente non ha voluto eseguire Radiografie al momento della visita. Il paziente non ha voluto eseguire Risonanza Magnetica al momento della visita. Quindi non si è potuta valutare correttamente al momento della visita la situazione presente. In conseguenza della incompletezza degli accertamenti non è stata possibile la diagnosi. E’ stato emesso il seguente sospetto diagnostico: “TENDINOPATIA DEL PERONIERO BREVE PIEDE DX A LIVELLO DELLA INSERZIONE SUL 5° METATARSALE”
    E’ stata prescritta l’effettuazione di erogazione di Campi Elettromagnetici (CEMP) a livello del piede dx per trenta giorni. E’ stata prescritto l’esame Risonanza Magnetica piede dx.
    Lo studio professionale del dott. Andrea Scala non ha più rivisto questo soggetto.
    Lo studio del dott. Andrea Scala non ha ricevuto traccia della Risonanza Magnetica del piede dx.
    Lo studio del dott. Andrea Scala non ha ricevuto mail (strano perché sembra un guerriero della tastiera).
    Lo studio del dott. Andrea Scala non ha ricevuto telefonate con informazioni sul decorso della malattia. Quale era la situazione del piede dx? Quale era lo stato del dolore? Era costretto ad assumere farmaci quotidianamente? Che cura antiinfiammatoria e antidolorifica aveva prescritto il medico di base?
    Lo studio del dott. Andrea Scala non ha ricevuto mail o telefonate con informazioni sull’esito della terapia. Che apparecchio è stato usato? Perché l’apparecchio non è stato concordato con lo studio medico? Era quello giusto?
    A distanza di mesi, senza motivo è comparsa nel firmamento del WEB questa recensione, opera di un guerriero della tastiera vile e sleale.
    Morale di questo racconto è che se si continuano a fare facilmente, irresponsabilmente e senza conseguenze le stesse recensioni dei ristoranti e delle gelaterie anche su di una professione seria come la Medicina alla fine i pazienti verranno invitati a curarsi nei ristoranti e nelle gelaterie. Forse per persone come BOSCHETTO LUCA sarà la soluzione più logica…

    F
    Dott. Giovanni Mariotta prima visita proctologica

    Visita esaustiva, medico competente e chiaro nelle spiegazioni, avvertito tempestivamente di un leggero ritardo. Consigliato

    G
    Prof. Luigi Basso visita proctologica

    Ottimo professionista, già ero stato da lui, anche questa volta si conferma un'ottimo medico, lo consiglio vivamente

    Prof. Luigi Basso

    Ringrazio per il cortese e prezioso riscontro!

    G
    Dott. Giovanni Mariotta prima visita proctologica

    Il dottor Mariotta si è rivelato una persona molto cortese ed attenta e rassicurante. Spiega in maniera molto chiara ed ha chiarito tutti i miei dubbi.

    M
    Prof. Luigi Basso visita proctologica

    Il Prof.Basso è un eccellente Specialista di Chirurgia Proctologica,evidenzia immediatamente il problema e ti mette a tuo agio sia durante la visita che nei consigli terapeutici,che sono sempre d altissimo livello.

    Prof. Luigi Basso

    Ringrazio il gentile feedback del caro paziente, che conosco da lungo tempo e che ho anche avuto modo di apprezzare nella sua attività professionale.

    E
    Prof. Luigi Basso visita proctologica

    Il dottore è stato molto cortese, professionale è disponibile.

    Prof. Luigi Basso

    Grazie per il cortese riscontro!

    A
    Dott. Giovanni Mariotta prima visita proctologica

    Il Dottor Mariotta incarna tutto cio' che di positivo si vorrebbe vedere in un medico.Estrema professionalita',empatia con il paziente,rispetto degli orari.Sin dal primo contatto e' stato sempre disponibile,dettagliato e sincero nelle spiegazioni.Mi ha seguito ogni giorno dopo l'intervento e sempre in modo discreto e costruttivo.Senza alcun dubbio un medico,un professionista da consigliare.Grazie

    Si è verificato un errore, riprova