Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri terapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Auricoloterapia
Via Osoppo, 17, Clusone
Studio privato
Terapie antifumo
Via Osoppo, 17, Clusone
Studio privato
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
122 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Robin55
Fumavo 25 sigarette/giorno, era il 2002. Siamo andati in 5 colleghi di lavoro, insieme e prima di entrare ho funato l'ultima mail oro. In 3 abbiamo smesso definitivamente. Il primo mese bevevo un sorso d'acqua ogni volta che mi veniva voglia di accendere una, poi mi è passato. Da allora non fumo più e nemmeno mi infastidisce il fumo passivo. Un cambio radicale!
Giuliaba
Oggi festeggiamo cinque anni senza fumo, io e mio marito eravamo forti fumatori da molti anni. L'intervento del dottor Zuffante è stato preciso, ben descritto e soprattutto efficace: mai più desiderato di accendere una sigaretta, finalmente siamo di nuovo padroni della nostra vita, consigliato a tutti.
Massimiliano Lo vecchio
Il 28/09 2020 mi sono recato a clusone non scettico di più ! Fumavo un pacchetto e mezzo al giorno, non so cosa mi ha fatto il sig Zuffante so solo che sono due mesi che non tocco una sigaretta e la cosa che mi fa veramente pensare e che non ne ho proprio voglia ma soprattutto non soffro e non mi da fastidio chi fuma vicino a me . Il nobel per questo uomo !!!
l.f.
Primo anno senza sigarette (ne fumavo una ventina al giorno).
Certo, per i primi mesi è stata davvero dura: l'astinenza dalla gestualità si è fatta davvero sentire, la fame nervosa pure (ho preso una decina di Kg) ma non ho più acceso nenanche una sigaretta. Ovviamente, la dipendenza è sempre dentro dime, la sento. Secondo me, il dottore fornisce le armi per passare da 20, 30 sigarette a zero. La volontà di chi vuole smettere, deve fornire le armi per RIMANERE a zero.
Gianni.marini27
Dopo oltre 5 anni pensi di poter descrivere la mia esperienza e quella di mia cognata che è venuta con me. Nessuno dei due era spinto da una particolare volontà di smettere (ambedue fumavamo otre 20 sigarette al giorno). Se il metodo sia scientifico o meno non possiamo giudicarlo, sta di fatto che da oltre anni abbiamo smesso di fumare e non abbiamo mai sentito la mancanza di nicotina.
francescogs88@gmail.com
Fumatore da 40 Marlboro rosse al giorno dall’età di 13 anni ( 16 anni di vizio ) e Scetticissimo sul metodo , mi sono recato dal Dott. Zuffante il quale con il trattamento lanciato dal Padre , vive di una fama internazionale .
Consigliato sporadicamente da ex fumatori di tutti i tipi e luoghi , ho deciso di provare con la sua visita/terapia.
A primo impatto mi sa di bufalata , trattamento molto sbrigativo e privo di scienza .
Tuttavia oggi sono 38 GIorni che non fumo ( mai successo in vita mia ) devo dire che ho fatto una fatica bastiale perché primi 6/7 Giorni in astinenza , con problemi di concentrazione a lavoro , disturbi notturni , e stati d’animo pessimi con sbrocchi di vario genere .
Sicuramente dovuti all’astinenza da nicotina e non al tipo di trattamento .
Sono ingrassato di 4/5 KG in un mese ..
Purtroppo ancora oggi ho voglia di fumare , e sono praticamente a rischio sopratutto al mattino dopo i pasti e nei momenti di stress o troppa rilassatezza .
Quindi BISOGNA AVERE UNA GRANDE FORZA E VOGLIA DI SMETTERE ..
Il pensiero del “fumo una sigaretta solo dopo cena e basta” È dietro l’angolo e coinciderebbe con la ripresa del vizio .
Consiglio a tutti , se muniti di volontà .
Elisa Bi
Ho il terribile vizio da 20 anni e fumo circa 5/7 sigarette al giorno, non ho mai provato a smettere prima. Sono stata nello studio Zuffante a Clusone il 21 giugno con grandi aspettative sulla buona riuscita del suo metodo. Sono passate 3 settimane e ho ripreso a fumare. Non mi sono sottoposta al trattamento antifumo sperando che in una seduta si risolvesse il problema, so bene che il 98% del lavoro lo fa la testa, ma neanche mi sarei aspettata che sarebbe stato così difficile sopportare "le crisi d'astinenza" dei primi giorni.
Durante la seduta mentre mi sottoponevo al trattamento percepivo una sorta di disgusto nel fumare, la sigaretta non era più piacevole come sempre, e devo ammettere, per l'intera giornata non ho avuto la minima voglia di fumare, ma il giorno dopo e i successivi 4-5 giorni al trattamento è stato devastante: ero molto nervosa e avevo una voglia di fumare pazzesca e non si placava di certo massaggiand i cerottini che mi erano stati applicati sulle orecchie.
La mia conclusione: non me ne voglia lo studio Zuffante, il loro metodo è sicuramente "alternativo" e non invasivo, so di persone con cui ha funzionato e altre no. Non aspettatevi che plachi le crisi d'astinenza dei primi giorni e che diminuisca la voglia di fumare perchè non è così, ma allora mi chiedo? a cosa serve effettivamente?? dov'è il vero aiuto di questo sistema?Se quell'effetto di disgusto durasse più a lungo forse sarebbe davvero più facile per chi ha come me il terribile vizio. Il più grande lavoro lo fa il nostro cervello quindi credo che chi ha smesso con questo sistema è perchè ha fatto un gran bel lavoro di testa prima, dopo e durante il trattamento.
Su Stefano Zuffante nulla da dire: puntuale e professionale.
Stefano Zuffante
Gentile signora, intanto grazie per la sua recensione. Questa è per noi in molti anni la prima recensione negativa e quindi ritengo sia utile risponderle chiarendo alcune cose....
Evidentemente non sono stato in grado di spiegarle bene il "senso" del nostro Metodo, che aiuta coloro che "vogliono" e "desiderano" provare a smettere di fumare.
Non sto qui a spiegare come funziona il metodo, che effettuiamo da 39 anni con risultati magnifici, ma comunque l'aiuto è molto forte, però la persona deve partecipare con un po' di buona volontà, ed eventualmente ammettere la propria difficoltà per ricevere un aiuto maggiore....
Lei era partita molto bene, e lo ha dichiarato nella Sua recensione. Evidentemente c'è stato un inghippo dopo qualche giorno. Lei ha parlato impropriamente di crisi di astinenza, perché in questi casi il problema è più emotivo che fisico..... La cosa che mi dispiace è che lei non mi abbia telefonato (si ricorda che io dico molte volte durante il trattamento di chiamarmi in caso di difficoltà....), e non mi abbia avvisato quindi della sua fatica, perché in questi casi, che sono circa l'1-2%, io naturalmente cerco di aiutare per superare la fase più difficile. E nel caso notassi che la persona è veramente in difficoltà faccio tornare la persona al più presto gratuitamente per aiutarla.
Ripeto, sono pochi casi di questo tipo ma in genere quando c'è questo tipo di fatica la persona, tornando gratuitamente, riesce assolutamente a smettere definitivamente. Non è vero naturalmente che il 98% del lavoro lo fa la testa: nessuno ha mai detto questo e questa è soltanto una sua idea (basti vedere quante persone decisissime a smettere non riescano da sole e invece riescono ad abbandonare le sigarette con il nostro metodo....). Come è soltanto Sua l'esperienza negativa che ha raccontato, differentemente dalle centinaia di esperienze positive che sono scritte in questa sede ed in altri siti (Facebook, Google, ecc.....). Naturalmente la scelta di smettere deve essere stata fatta da parte della persona, ma il lavoro importante è fatto dal Metodo, che toglie almeno il 60/70% della fatica.
Probabilmente se mi avesse contattato a questo punto non avremmo dovuto commentare un insuccesso ma Lei sarebbe molto contenta di avere smesso. Comunque accetto la sua critica e la ringrazio per i suoi complimenti sulla mia professionalità. Le dico inoltre che quando vorrà ritrovarci mi ricorderà questa sua esperienza in modo da poterla trattare nel modo migliore. In fede. Stefano Zuffante
franco.quaglia1954
11 agosto 2001: io e mia moglie andiamo a Clusone per un appuntamento con il dott Zuffante per smettere di fumare, io piuttosto incredulo sono andato per soddisfare mia moglie. Io fumatore accanito da 50 e più sigarette ero convinto di non poter smettere mai mentre mia moglie con circa 6/7 sigarette al giorno era più convinta di smettere!!! Il miracolo è avvenuto in circa mezz'ora di trattamento da parte del dottor Zuffante e così da quel giorno senza soffrire non abbiamo più fumato ne io ne mia moglie con benefici in salute ed economici per il gran risparmio di non comprare più le sigarette!!! sono ormai 16 anni di libertà e per questo ancora grazie al dott Zuffante. In seguito abbiamo mandato diversi nostri amici e conoscenti i quali TUTTI hanno smesso con il fumo. Grazie da Caterina e Franco di Manta Cn
handrax
FINALMENTE POSSO DIRE GRAZIE
Ho fatto una seduta nel suo ambulatorio nel dicembre 2012.
Al momento che scrivo sono quindi più di 4 anni che non fumo, e posso quindi certamente dirgli “grazie” .
Ovvio, ci vuole anche una certa propria volontà, specie i primissimi giorni.
Il suo metodo aiuta molto, ma da solo non basta.
Io fumavo circa una sigaretta ogni ora da sveglio, e mi piaceva anche.
Consiglio di andarci in serata.
Infatti, dopo il trattamento, se si riesce a dormirci sopra almeno una notte, il giorni seguente è lampante che si riuscirà a non ricadere nel vizio.
Dopo i primi quattro giorni, si stabilizza il tutto con solo una vaga voglia di fumare, ma che si riesce comunque a controllare con un pochino di impegno.
Successivamente, gradualmente questi impulsi svaniscono sempre più, sia di intensità che di frequenza.
Dopo un po’ di mesi, ci si dimentica quasi di essere stati fumatori.
FINALLY I CAN SAY “THANK”
I did a session in his studio in December 2012.
So then, at the time I write are more than 4 year that I quit to smoke smoke, and then I can certainly say "thank you".
Of course, it also takes a certain self-will, especially the first few days.
His method help a lot, but is not enaugh
Before I was smoking about one cigarette per hour while awake, and I also I liked to smoke.
I suggest to go there in the evening.
In fact, after treatment, if you manage to sleep on at least one night, the next day it you feel clearly that to manage not to fall back into the vicious.
After the first 4 days, you feel stable a only vague volgia smoking, that you manage to control with a little effort.
Then, gradually that impulses vanishes, it fades awymore and more, in intansity and frequency.
After a bit of months-one year, you almost forget that you were smoker.
FINALMENTE PUEDO DECIR “GRACIAS”
Tomé una swsion en su clinica en diciembre de 2012.
En el momento que escribo son más de 4 años que deje el cigarro, y luego sin duda puedo decir "gracias".
Por supuesto, también se necesita una cierta voluntad propia, sobre todo los primeros días.
Su método ayuda mucho, pero por así solo no es suficiente.
Yo estaba fumando un cigarrillo cada hora mientras stubia despierto, y también me ha gustaba!
Consejo ir allí por la noche.
De hecho, después del tratamiento, si logras dormir por lo meno una noche, al día siguiente está claro que uno no va a volver a caer en el mal hábito.
Después de los primeros cuatro días, que se estabiliza todo con sólo una vago impulso de fumar, pero todavía se puede controlar con un poco de esfuerzo.
Despues, estos impulsos desaparecen poco a poco cada vez más, tanto en intensidad y frecuencia.
Después de un poco de meses-uno año, casi te olvida que teneva esto vicio!
rayfaripri
Ormai posso fare la recensione sono passati 2 anni e posso dire che ho smesso di fumare , avrei potuto scriverla prima, ma sarei stato forse poco credibile , perché il dubbio c’è sempre , poteva rimanere la domanda che forse tutti si fanno leggendole : … ma poi com’è andata a finire , avrà ripreso ?
Invece adesso no , adesso posso dire NON ME NE FREGA PIU’ NULLA !!!
Si di fumare non ne sento il bisogno , anzi mi da anche un po fastidio quando lo sento , soprattutto al mattino , mi chiedo ma come fanno a buttare giù quella schifezza….
Per chi se lo chiede ero un fumatore da 20 sigarette al giorno , e che spesso si diceva smetto presto , ma a furia di dire cosi sono arrivato a 53 anni.
Un giorno una mia amica mi disse che il padre per problemi di cuore aveva dovuto smettere di fumare , e mi disse che era stata da un certo Zuffante , e mi raccontò la procedura….
Dopo qualche mese decisi , senza dire nulla ai miei famigliari ho prenotato la visita , non dopo aver letto qualche recensione, in particolare una che mi ha fatto ridere parecchio, ed è li che ho cominciato a mentalizzarmi sullo smettere , pur continuando a farlo , ma mi dicevo: sono le ultime …
Arriva la mattina dell’appuntamento, avevo avvisato i miei che li portavo a mangiare il tartufo , e come battuta gli dissi: oggi smetto di fumare !! sembrava una sorta di giro fuori porta con premio, e abbiamo mangiato anche il tartufo!
Così dopo la visita del Zuffante e qualche minuto di discorsi abbastanza convincenti, ero determinato a smettere, anche l’ultima sigaretta che ti dice di fumare perché la sentirai amara …. Non l’ho fumata , avevo deciso di smettere.
Ecco credo che l’aiuto che ti da Zuffante è proprio quella forza che ti dice : sei venuto fino a qui, a fare cosa ? A smettere, e quindi adesso basta !!! Non ne accendi più !!!
Capisco bene che chi fuma il buon motivo per continuare se lo da sempre , ogni cosa che ti va di traverso a quanto ti aspetti, è un buon motivo per accendere!
Ma come si sta meglio pensando lucidamente, senza il fumo che ti annebbia per non pensare, credo che sia tutto lì , devi pensare, e pensare bene per risolvere le cose , e la prima è smettere di fumare , per la salute, per i soldi buttati, e perché non serve veramente a nulla !!
Spero che possa essere d’aiuto a qualche fumatore che vuole smettere , ed è solo per loro che ho voluto dare questa testimonianza,
TI ACCORGI CHE È INUTILE SOLO DOPO CHE HAI SMESSO, QUINDI SMETTI, E TI ACCORGI CHE NE È VALSA LA PENA !!
Che dire , molte grazie Sig. Stefano !!!
Paolo