Esperienze

Lavoro in provincia di FI. Sono iscritto all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di FIRENZE dal 16/11/1981, N 6843. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Firenze nel 1981, ed ho conseguito la specializzazione in Chirurgia generale a Siena nel1986.Mi sono dedicato dal 1982 ad una branca nascente dell'angiologia cioè la Flebologia che in più di trenta anni ho visto crescere e compiere passi da gigante. Ho sperimentato tutte le metodiche che la tecnologia ha messo a disposizione per la cura della malattia varicosa ,stipping, laser, scleroterapia.ma da alcuni anni mi sono orientato esclusivamente alla cura SHIVA che consente di conservare le vene safene. Dal 1986 poi mi sono dedicato anche alla endoscopia digestiva ed alla proctologia, soprattutto rivolta alla cura delle emorroidi e delle ragadi, dei processi infiammatori e della stipsi .Ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Italia ed all'estero.
Altro

Indirizzi (3)

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurgo vascolare nelle vicinanze

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurgo vascolare nelle vicinanze
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurgo vascolare nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita angiologica


Prima visita proctologica


Visita di chirurgia vascolare


Visita specialistica di chirurgia vascolare

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Studio Medico Flebologico Visita proctologica con anoproctoscopio

Competente, rapido, esaustivo. Sono rimasto molto soddisfatto. Lo consiglio assolutamente. Parcheggio riservato interno. Ambiente molto gradevole

Dott. Stefano Martelli

Sono lieto di avere corrisposto alle sue aspettative
La ringrazio

V
Presso: Studio c/o FARMACIA CELLI

Un' ottimo professionista, esaustivo nelle spiegazioni, attento ai bisogni del paziente e alle domande.

Dott. Stefano Martelli

La ringrazio .

A

Posso affermare con certezza che Stefano Martelli è un dottore molto competente oltre che esperto nel suo campo. Personalmente mi sono trovata molto bene e pertanto lo consiglio a tutti senza problemi!

Dott. Stefano Martelli

La ringrazio per il Cortese apprezzamento

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiono.
Gentilissimo Dottore
Ho 30 anni e avrei un problema di circolazione, vorrei avere una prima visita in angiologia.
Vi ringrazio molto.

Cordiali saluti,
Stephany Poles

buongiorno Stefano
Ricevo il lunedì ed il giovedì sia al mattino che al pomeriggio. Mi faccia sapere le sue preferenze di orario e vedrò di accontentarla
Cordiali saluti

Dott Stefano Martelli

Dott. Stefano Martelli

Buongiorno,ho 60 anni ,uomo con accertata insuff venosa cronica arti inferiori lieve,fatto 1 anno fa ecodoppler venoso e arterioso,uso coumadin,ho fibrillazione atriale,lansoprazolo,digossina,bisoprololo,lasix al biosgno, ho edemi vistosi accertati e prescrizione gambaletto a compresione,è possibile usare un integratore tipo venoruton 1000(oxeruina)per migliorare i capillari? Purtroppo avendolo provato,1 volta dà i bruciori allo stomacoè in butina,una volta 8 anni fa,l'avevo provato per emorroii e funzionava, ci ono integratori magari in capsule flavonoii che io possa provare e che non diano disturbi gastrintestinali? So che molti usano i falvonoidi pero non hanno patologie come lamia o gli stesi farmaci e hanno lo stomaco più "reistente".so che evo rialare il materao,non uso il sale,tenere le gambe sollevate camminare moltole chiedo equeta patologiai per CASO dovuta al fatto che non ho più fatto sport e sto seduto con legambe piegate otto la sediao è una coneguenza della fibrillazione atriale,sono normopesonon mangio isaccati ne dolci,non ho il diabete, non ho potuto svolgere attivitàfisica per vai di 2 tendiniti bilaterali chilee e fasciti plnatari cosi ho smesso di far ginnastica,l3 gqmbe ono "peanti" si erano gonfiate le caviglie i pieddi a pagnottella,le dita lo steo,aveno lporiai imedici avevano confuso la patologiacome artrite psoriasica e invece no,era inuff vensoa cronica,si sgonfiano con un pò di lasi 25 albisogno,già provatao ma se la pressione è bassa non posso usarlopeno io, le ultimevolte era :120 su 70 110su 70 130 su 80.l'ho usato e dopo alcuni giorni ho trovato 95 su 60 e non peno si possa girare con un misurapressione per vedere ogni giorno qunt'è e poi gli "sbalzi" di pression fanno male,nonostante il cardiologo abbia detto di uare il lasi le macchie blu retano empre e quellesono le VEne i capillari lo stesso medico di base indicava il lasix 25 ma le vene come le proteggo se il sangue dal basso non ce la fa a salire vero l'atlocon il lasix? non penso..non ho visto risultati infatti,se le valvole non funzionano bene...
Grazie.

Buongiorno. Lieve insufficienza venosa non ci da una indicazione precisa del suo disturbo. Qualora si trattasse veramente di una situazione di lieve scompenso emodinamico potrebbe essere aggravata sia da una scarsa attività fisica che da una non perfetta funzione cardiocircolatoria. Comunque sia , il lasix non aiuta il drenaggio venoso anzi spesso lo aggrava , a meno che non sia indicato per un sovraccarico cardiaco destro. Per l’insufficienza venosa i flebotonici sono scarsamente efficaci , poco tollerati da chi ha disturbi gastrici, e comunque sia non fanno scomparire vene e capillari. Nel suo caso Solo una corretta terapia compressiva , da quanto ho potuto desumere dalla sua lettera, può esserle di aiuto.

Dott. Stefano Martelli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.