Lavoro come Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'ASST Milano Nord. Ho completato la mia formazione presso l'Università degli Studi di Pavia, dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (2012-2018) e la Specializzazione in Otorinolaringoiatria (2019-2023).
Durante la mia carriera, ho maturato esperienze significative in diversi centri di eccellenza, tra cui il reparto di Otorinolaringoiatria del Cambridge University Hospital, l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l'Istituto Europeo Oncologico (IEO) di Milano, sviluppando competenze specifiche nel trattamento di patologie otorinolaringoiatriche complesse.
Mi occupo della diagnosi e trattamento di diverse patologie, tra cui quelle dell'orecchio medio, le apnee ostruttive del sonno, le malattie flogistiche naso-sinusali e laringee, nonché le patologie benigne e maligne del distretto testa-collo e pediatriche.
Sono anche attivamente coinvolto in attività scientifiche, avendo partecipato e contribuito a numerosi corsi di dissezione e convegni. Ho avuto inoltre l'onore di ricevere da parte dell'Università di Pavia il Premio Massimo Mingardi 2024. Inoltre, ho pubblicato diversi articoli scientifici su riviste internazionali di rilievo, contribuendo in particolare alla ricerca nel campo della tecnologia degli impianti cocleari e della chirurgia otologica.