Via Leonardo di Capua 20, Napoli 80141
Per prenotare una visita è necessario mandare un messaggio tramite l'applicazione "mio dottore"
Leggi di più26/05/2025
Napoli 2 indirizzi
Via Leonardo di Capua 20, Napoli 80141
Per prenotare una visita è necessario mandare un messaggio tramite l'applicazione "mio dottore"
Leggi di più26/05/2025
Sono un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa (Fisiatria) con formazione in medicina manuale, osteopatia, terapia miofasciale e kinesiotaping. Mi occupo della diagnosi e trattamento delle principali patologie muscolo-scheletriche e della gestione dell'associato dolore acuto e cronico, quali: lombalgia-lombosciatalgia e cervicalgia-cervicobrachialgia, artrosi e tendinopatie.
Mi occupo di screening, diagnosi, terapia e follow-up dell' osteoporosi.
Effettuo valutazioni posturali e trattamento della scoliosi.
Le numerose recensioni positive che ho ricevuto testimoniano la soddisfazione dei pazienti che hanno usufruito della mia consulenza. Sono felice di aver potuto aiutare chi si è rivolto a me, e mi impegno costantemente per migliorare la mia formazione e offrire un servizio sempre più completo ed efficace.
La medicina fisica e riabilitativa, nota anche come fisiatria, si occupa dell' inquadramento diagnostico, della terapia e del recupero funzionale delle patologie ortopediche, neurologiche e cardiorespiratorie. La terapia può avvenire con un approccio multimodale in base alle necessità del paziente e alle eventuali controindicazioni, con prescrizione di farmaci, fisioterapia, terapie fisiche strumentali, eventuale uso di ortesi e ausili , indicazioni ad eseguire accertamenti diagnostici strumentali o di laboratorio.
Oggi sono stata in studio dal dottor Conversano, un professionista nel suo campo, molto paziente attento e oltre ad essere molto preparato mette a disposizione del paziente svariate tecnologie, lo con...
AltroIl Dottor Conversano è stato molto disponibile e professionale, ha individuato subito la causa del mio problema e immediatamente ha agito con la terapia. Ti spiega con cura il trattamento che viene ap...
AltroOttima esperienza con il dottor Conversano. Grande empatia, professionalità e chiarezza nelle spiegazioni. Ho iniziato un percorso terapeutico ma già dal primo incontro ho riscontrato notevoli miglior...
AltroQuesto dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
110 recensioni
Oggi sono stata in studio dal dottor Conversano, un professionista nel suo campo, molto paziente attento e oltre ad essere molto preparato mette a disposizione del paziente svariate tecnologie, lo consiglio vivamente
Il Dottor Conversano è stato molto disponibile e professionale, ha individuato subito la causa del mio problema e immediatamente ha agito con la terapia. Ti spiega con cura il trattamento che viene applicato e le cause. Studio accogliente e munito di ottime attrezzature.
Consigliatissimo!
Dott. Stefano Conversano
Grazie mille per le belle parole
Alla prossima
Stefano Conversano
Ottima esperienza con il dottor Conversano. Grande empatia, professionalità e chiarezza nelle spiegazioni. Ho iniziato un percorso terapeutico ma già dal primo incontro ho riscontrato notevoli miglioramenti.
Sono arrivato dal Dr. Conversano dopo aver consultato diversi medici per un problema di ernia discale. È stato l' unico che mi abbiamo visitato attentamente, fornito una terapia precisa, con accoglienza e rigore scientifico.
Consiglio vivamente.
Dottore molto preciso, professionale ed attento ai bisogni del paziente. Per niente venale, terapia farmacologica consigliata molto leggera.
Felicissima di averti rivisto e toccato con mano la tua professionalità.
Ottimo tutto cordialità disponibile e professionalità, ha molta cura del paziente
Dott. Stefano Conversano
Grazie mille per il feedback! A presto
Stefano Conversano
professionista serio e preparato, ha inquadrato rapidamente la mia patologia e ha subito avviato la terapia che sta già dando buoni risultati, lo raccomando!
Un professionista attento, scrupoloso ,che da subito entra in empatia col paziente, mettendolo a suo agio. Terapia efficace da subito .
Mi sono recato dal dott. Conversano con una diagnosi di ernia cervicale e il timore di non poter più praticare determinati tipi di sport. Il dottore si è mostrato sin da subito professionale, preciso, attento, scrupoloso, pronto all'ascolto ed empatico. La visita è durata più di quanto mi aspettassi, per poi terminare con un trattamento decontratturante, i cui effetti sono percepibili sin da ora. Dulcis in fundo, prezzo abbordabilissimo.
Da consigliare a chiunque abbia bisogno di un buon fisiatra!
Dott. Stefano Conversano
Grazie mille per il feedback
A presto
Stefano Conversano
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno Dottori vorrei un info,soffro di cervicale a prescindere e avevo già giramenti di testa centrale,un mese fa ho avuto un infortunio cadendo dalle scale e siccome oltre ad altri arti la cervicale mi ha fatto male nel cadere perché ho avuto una specie di colpo di frusta laterale. Sto facendo fisioterapia...esattamente il laser e la corrente alla cervicale oltre a della massoterapia. Ho fatto già 10 giorni ma il giramento di testa centrale non mi passa e il dolore al collo sembra aumentato dopo le sedute. adesso mi è venuto un dubbio....non è che è dovuto alla kinesi/movimenti del collo che mi facevano nella massoterapia? Subito dopo i massaggi non mi girava la testa ma durante la.giornata spesso e solo la sera quando mi rilasso sul divano non la avverto più .grazie
Buonasera, prima dell fisioterapia sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita specialistica (fisiatra, ortopedico, neurochirurgo) per capire se sono necessari accertamenti radiologici ed eventuali ortesi prima di procedere con esercizi.
Buona serata
Stefano Conversano
Buongiorno,
mi hanno appena tolto la steccatura alla mano dx per frattura del V° metacarpo.
Ho la mano gonfia, fa un male bestia a muovere le sole dita che non riesco a chiudere con il pollice. Stringere qualcosa tipo una pallina è pressoché impossibile. Cosa mi consigliate di fare per riprendere velocemente? La visita fisiatrica è prevista per metà della settimana prossima.
Grazie
Buonasera, innanzitutto le chiedo se è stata fatta una radiografia di controllo per vedere lo stato di consolidamento della frattura, per dolore e gonfiore possono aiutare crioterapia, integratori a base di bromelina e boswelia e un antinfiammatorio da scegliere in base alla presenza o meno di allergie o altri farmaci. Il fisiatra da cui andrà a visita sicuramente le darà consigli più specifici.
Buona serata
Stefano Conversano
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.