Esperienze
Ho decine di pubblicazioni e ho partecipato a molteplici congressi in Italia e all'estero anche come relatore.
Ormai da anni faccio anche libera professione in varie città italiane a parte Pisa , Lecce Brindisi Bari Riet e Terni con mia gradne soddisfazione e piacere.
Indirizzi (6)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita endocrinologica • 200 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita endocrinologica + ecografia tiroidea • 220 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
273 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fabio Longo
Empatica e professionale. Cura efficacissima. Un eccellenza.
Barbara Capraro
Alta professionalità ,visita dettagliata e studio comodo per arrivarci,grazie
MT
Ottima professionista ti mette a tuo agio efficace nel capire quale trattamento intraprendere professionalmente brava
Elisa
Grande professionalità e grande empatia!Grazie mille!
Marilena
La dottoressa è una persona molto preparata , molto chiara nelle spiegazioni e sa mettere il paziente a proprio agio con la sua disponibilità e positività. Esperienza ottima.
Simona
Arrivati al centro era chiuso. Ieri mi è stata mandata la conferma e oggi il centro era chiuso e nessuno mi ha avvisato. Nessuno da contattare. Esperienza pessima
Medicina A Misura D'Uomo
Salve la dottoressa sabato 7 dicembre era in ambulatorio a visitare , la mattina .
Il sabato lo studio è chiuso ma la dottoressa ha le chiavi dell’ambulatorio e si gestisce le visite in autonomia senza segretaria .
Mi scriva al numero whats app dell’ambulatorio sicuramente c’è stato un malinteso.
Saluti
Lo staff
S.V.
Sono tornata dalla dottoressa Pistoia dopo diverso tempo. Si è dimostrata ancora una professionista competente, disponibile e cordiale.
F. L
La spiccata professionalità si unisce a una straordinaria umanità
Raggi Sofia
Ottima visita e oltre ad essere una bravissima dottoressa è una bravissima persona
Giuliana
Co il tempo potrò anche dare opinione sulla efficacia della prescrizione
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 25 anni e sono stata diagnosticata con hashimoto a 11 anni e prendo Eutirox da allora avendo sintomi di ipotiroidismo. Da 5 anni vivo all'estero e purtroppo le cure mediche sono ben diverse ma non faccio uno scan da quando ho lasciato l'Italia ma non mi è possibile rientrare spesso. Tanto meno sono riuscita ad avere una raccomandazione per vedere un Endocrinologo, ma quando sono uscita ho sempre preso Eutirox 100 mg. La mia domanda è relativa al trattamento della tiroide con hashimoto, poichè i dottori qui hanno cercato più di una volta di abbassarmi la dose Eutirox a 50 mg e quando ho seguito i loro consigli sono stata malissimo, stanchissima (con tutti i malanni mai avuti e altri moltiplicati) più che in tutti gli altri anni. La mia domanda è relativa al trattamento di tiroide con hashimoto.
Prima di tutto, è vitale avere tutti i valori T3+T4+THS negli esami del sangue per fare un trattamento, o sbaglio? E' lecito che i dottori qui mi facciano trattamenti in base a TSH e T4 solo? Quando ho valori TSH più alti del normale, è uguale il trattamento per chi ha ipotiroidismo senza hashimoto che con hasimoto (in senso che la dosi può essere troppo alta per cui i valori sono alti vs. i valori THS sono alti per colpa hashimoto quindi non c'è bisogno cambiare dosi ma sì, fare scan o altro)? Quanto spesso devo vedere un Endocrinologo? Consigliate anche voi di vedere un endocrinologo magari almeno una volta all'estero prima di proseguire con qualsiasi altra cura menzionata da un dottore di famiglia che mi dice di abbasare dose? Magari sono esagerata io, ma ci vivo con questa malattia da tutta una vita, e ho l'impressione i dottori della mia località non ne abbiano idea di cos'è hashimoto anche quando glielo dico...e non voglio essere un pupazzo di prova a più di 10 anni con questa malattia...
Vi ringrazio veramente del vostro suggerimento e consiglio esperto.
Un saluto
Buongiorno credo che i dosaggi ormonali vadano fatti ogni sei mesi ed ogni anno visita ed ecografia. La tiroide regola tutto l'organismo quindi è bene tenere valori corretti di ormoni tiroidei. La dose della L-tiroxina dipende dall'età, dalla composizione corporea e dalla quantità di tessuto muscolare.Eseguire una dose sostitutiva ( vale a dire TSH tra 1 e 2) oppure soppressiva ( TSH 0,2 0,1) dipende dal volume della ghiandola se ci sono noduli o meno e dall'età del paziente. L'Ft4 e il TSH possono essere sufficienti per comprendere l'efficienza della terapia sostitutiva.
Salve, sono una donna di 56 anni, da 4 sono ipotiroidea ed assumo Eutirox .
Sono diventata ipo dopo aver fatto lo iodio per nodulo iperattivo (adenoma di plummer).
Ovviamente all'epoca ero ipertiroidea.
Da quasi due anni, i valori del TSH sono nei parametri e sto decisamente bene.
Una curiosità mi vorrei togliere.
Ho notato che da quando i valori si sono stabilizzati, il mio peso rimane invariato (55/56kg), non sono una che si abbuffa di ogni cosa, ma anche se mi capita di sforare, non ingrasso (cosa che prima invece succedeva).
Mi domando se è causa dell'eutirox che magari accelera il metabolismo.
Grazie per la vostra attenzione
Buonasera signora diciamo che se la L 'tiroxina viene assunta in dosi corrette non fa ne ingrassare ne dimagrire; diciamo che lei guarita dall'ipertiroidismo grazie allo iodio, ha vinto un problema che danneggia il metabolismo con la perdita della massa magra che ne consegue
saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.