Esperienze
Principali patologie trattate
- Gengivite
- Alveolite
- Gengivopatia
- Tasca gengivale
- Capsula dentale
- +15 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita dentistica
-
-
Impianto di protesi dentaria
-
-
Visita di medicina estetica
-
-
Visita di controllo
-
-
Valutazione protesica
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via scoglio di quarto 7/A, Terni 05100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Sonia Lausi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, un professionista a questo posto mi ha consigliato di pretendere che i 2 denti venissero sistemati. Ma oggi la dentista che per riparare la scheggiatura mi ha fatto la settimana scorsa un otturazione che mi ha accompagnato l'occlusione,andando a battere sul molare sensibile, mi ha detto che non la rifà perchè potrebbe fare peggio. Ha detto che ha fatto tutto quel che poteva e mi ha consigliato di cercare uno gnatologo in ospedale. Non mi hanno fatto parlare con il direttore che ha fatto l'estrazione. Che dovrei fare?
Buonasera da circa quaranta giorni ho estratto il secondo premolare in alto per un granuloma. Durante l'estrazione il dentista non ha potuto usare la pinza perché mi provocava forti dolori all'atm così ha usato una leva facendo pressione sui denti vicini, scheggiando il primo premolare alla cuspide esterna. Il premolare, devitalizzato è rimasto dolente, il molare anche molto sensibile. Questa settimana mi ha messo vernice al fluoro al molare e ha otturato il premolare scheggiato, ma l'otturazione è risultata bassa e ho perso l'occlusione e i denti non combaciano bene. Infatti li tengo aperti anche per non gravare sul molare, che oltre alla sensibilità al freddo e calore mi ha dato una scossa quando mi sono avvicinata al termosifone caldo. Secondo voi dipende dalla ipersensibilità o dalla nevralgia? Sto usando anche curasept per la sensibilità. Cosa mi consigliate per questo molare e l'otturazione?
Buona sera , l’uso delle leve nelle estrazioni dentali , è una procedura da protocollo, nulla di strano.. certamente la pressione su i denti adiacenti è verosimile , ma poi passa.. x quanto riguarda le ricostruzioni, si possono sempre ritoccare migliorandole anche con l’aiuto della carta blu x masticazione , che evidenzia i punti di contatto con i denti antagonisti , perfezionando la dimensione verticale .. ( ovviamente queste sono risposte date x logica , avere il paziente a studio è un’altra cosa )
Buonasera mi sono recata dal mio dentista perché avverto un dolore che parte dal dentre che mi ha prima devitalizzato e poi chiuso con un cemento bianco il mio dentista facendo la lastrina non vede nulla mi ha detto che è solo pieno di tartaro e lo ha tolto e anche quello dopo del giudizio era uguale con gengiva gonfia sto prendendo antibiotico e lunedì mi fa pulizia dentaria e possibile che si sente questo dolore ? Non avendo carie ? E poi io sento che mi si è spezzato perché è lo stesso dolore provato in un altro dente ? Perché la lastrina non lo vedono? In questi casi si fa la dentoscan?
Buona sera “” partendo dal presupposto che un dente DEVITALIZZATO è morto .. perciò non può dolere .. le motivazioni sono 2 .. 1) nn è stato fatto un buon lavoro ( può succedere) , 2) potrebbe essere un dolore riflesso da un dente antagonista oppure da quelli accanto .. quindi fare una OPT darebbe una immagine piu chiara dell’insieme
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.