Esperienze
Dopo aver ottenuto una laurea triennale in Biotecnologia del Farmaco e una laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l'Università degli Studi di Milano, ho affinato le mie competenze svolgendo il tirocinio di tesi magistrale presso il Policlinico di San Donato Milanese nel reparto di Chirurgia Bariatrica. Qui ho collaborato con un team di esperti, tra cui endocrinologi, dietisti e chirurghi, nel trattamento delle forme gravi di obesità.
Il mio amore per la nutrizione sportiva mi ha spinto ad acquisire tre diplomi specifici in questo campo. La passione per il mondo dello sport è un elemento centrale nella mia vita e mi motiva a mantenermi in costante aggiornamento in questo settore.
Attualmente, svolgo la mia attività come libero professionista presso l'Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio, presso il servizio di Nutrizione a indirizzo Endocrino Metabolico (NutrEndo Me). Mi dedico alla valutazione della composizione corporea, all'educazione alimentare e alla creazione di piani alimentari personalizzati per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi di salute e forma fisica.
Mi occupo anche di nutrizione sportiva e benessere in altri studi, tra cui il C.T.M.
Nella prima visita svolgeremo un colloquio conoscitivo per approfondire le abitudini e preferenze alimentari, effettueremo l'analisi della composizione corporea con la BIA AKERN e andremo a prendere le varie misurazioni antropometriche. Nei giorni successivi alla visita consegnerò un piano alimentare personalizzato in base alle esigenze emerse durante la visita.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Visita nutrizionale di controllo
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
39 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Verdiana
FINALMENTE ho trovato nella dott.Gervasi la soluzione ai miei problemi , anni di diete e mai nulla ha fatto davvero effetto come dopo aver conosciuto lei !!!! Preparata , attenta , non scontata … LA CONSIGLIO A TUTTI QUELLI VHE VOGLIONO OTTENERE OTTIMI E STRAORDINARI RISULTATI ! Mi ha cambiato il fisico !!! Dieta equilibrata , per nulla faticosa , dottoressa sempre presente con aggiornamenti ogni 10 gg !
Silvia
Risultati ottimi, non speravo in così breve tempo. Livello di energia durante la giornata rispetto a prima ora è eccellente, qualità del sonno migliorata, come la digestione; dopo due settimane i problemi di reflusso sono scomparsi. La dott.ssa Gervasi sicuramente , in relazione ai risultati ottenuti in 5 settimane, si dimostrata essere un professionista competente, precisa e sopratutto attenta al paziente. TI accompagna anche con verifiche precise e puntuali ogni 10 giorni. Ho avuto altre esperienze con altri nutrizionisti ma non ho mai avuto risultati come ho indicato. Ovviamente la volontà del paziente a seguire il piano alimentare è imprescindibile. Consiglio a chi vuole perdere peso stare bene e avere un ottimo livello di energia durante la giornata.
Silvia
Veronica
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla Dottoressa Sofia. Si è mostrata molto preparato su diversi fronti, disponibile all’ascolto, ma in modo particolare disponibile alla spiegazione.
Dopo un’analisi attenta delle mie problematiche metaboliche e non solo, mi ha dato diversi piani alimentari personalizzati con cui mi sono trovata molto bene.
Leopoldo Romanelli
La dottoressa è chiarissima nelle spiegazioni, allega materiale chiaro e dettagliato e tiene nota di tutte le specifiche e i miglioramenti in itinere. Consigliatissima
Fabrizio
Professionista molto competente e attenta alle esigenze personali. Mi sono trovato pienamente a mio agio durante la mia prima visita. Mi ha spiegato in modo semplice e chiaro particolarità del mio stato fisico che non potevo immaginare e che mi hanno stimolato ad intraprendere il percorso nutrizionale che la dottoressa mi prescriverà.
Maurizio C.
Nulla da aggiungere! Visita soddisfacente come anche i risultati.
Simone
Professionista competente e disponibile, mi ha spiegato dettagliatamente l’analisi punto per punto per capire dove poter lavorare e migliorare.
A. C.
Molto professionale e chiarissima nelle spiegazioni.
Studio pulito e curato.
Pr
Sono contenta, grazie ai suoi consigli sto ottenendo risultati. Quindi consiglio
Mds
Nutrizionista empatica, professionale e comprensiva, tornerò presto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho 50 anni ho fatto gli esami del
Colesterolo e ho 319 di colesterolo totale , 65 hdl , 232 ldl e 112 trigliceridi , con il mangiare riesco a fare il moderato però abuso un po’ di alcolici , vino , cocktail , ecc ecc e’ quello il problema ? Sono messo molto male o con una buona dieta e riduzione di alcol posso tornare nei limiti ? Grazie
Buonasera, sicuramente un consumo smodato di alcolici si correla ad un aumento dei valori di enzimi epatici. Una corretta alimentazione e una riduzione del consumo degli alcolici può portare sicuramente a un miglioramento delle sue attuali condizioni
Buonasera, mio figlio ha 13 anni e circa due anni fa all'improvviso è drasticamente aumentato di peso, portandolo a pesare da 30 kg a 55.premetto che è un ragazzino sereno, amato dalla Sua famiglia e che mangia il giusto. Fa una colazione con cereali nesquik solitamente o una briosh con succo di frutta o the, pranzo mangiamo un primo e la sera un secondo e Lui specifico anche che mangia il tutto poco.. Che tipo di esami devo fare per capire cosa è successo?? Grazie, cordiali saluti.
Buonasera, le consiglierei una visita endocrinologica per poter valutare a fondo eventuali alterazioni metaboliche. Le consiglierei anche di affidarsi a un esperto della nutrizione per poter bilanciare l'alimentare, a volte il problema non è la quantità di alimenti ma la qualità. Migliorando la qualità dell'alimentazione si potrebbe favorire la perdita di peso e soprattutto evitare l'insorgenza di complicanze con l'aumentare dell'età.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Nutrizionisti con Fasdac a Milano
Nutrizionisti con Fasi a Milano
Nutrizionisti con Previmedical a Milano
Nutrizionisti con Unisalute a Milano
Nutrizionisti con Fondo Est a Milano
Nutrizionisti con Faschim a Milano
Nutrizionisti con Casagit a Milano
Nutrizionisti con Blue Assistance a Milano
Nutrizionisti con Pronto-Care a Milano
Nutrizionisti con My Assistance a Milano
Nutrizionisti con CASPIE a Milano
Nutrizionisti con Rbm salute a Milano
Nutrizionisti con Onenet (AON) a Milano
Nutrizionisti con Mapfre a Milano
Nutrizionisti con Coopsalute a Milano
Altro (10)