Esperienze
-dolori articolari e muscolari (es: lombalgie, cervicalgie..)
-problemi posturali
-problemi post traumatici e post-operatori.
-cefalee
-problemi ictus/emiplegie
-infortuni nella corsa e sport
Dopo alla laurea mi sono specializzato in:
-terapia manuale
-riabilitazione neurologica
-esercizio terapeutico e controllo motorio
-riabilitazione sportiva (Fisioterapista dell'Atletica ALBA)
Amo il mio lavoro perché mi consente di contribuire per migliorare la qualità della vita delle persone e permette una costante crescita personale e professionale.
Principali patologie trattate
- Tendinite
- Scoliosi
- Epicondilite
- Torcicollo
- Artrosi
- +78 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Piazza della Torre, Canale 12043
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
-
-
Taping neuromuscolare
-
-
Riabilitazione post-traumatica
-
-
Riabilitazione respiratoria
-
-
Riabilitazione sportiva
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
8 recensioni
-
S
Stefano F.
Persona straordinaria: preparato, appassionato del suo lavoro, disponibile e gentile, dalla carica umana fuori del comune.
Contattato per un dolore storico e acuto al ginocchio sx che impediva alcuni movimenti in ambito sportivo (squat) e per il quale le cure prescritte dal medico sono rimaste senza esito.
Ha compreso subito l’origine del problema. Mi ha proposto un approccio di consapevolezza innovativo e coraggioso. Fin da subito ho potuto apprezzare i benefici attraverso risultati tangibili.
Questo mi ha permesso di andare a lavorare sulla causa del dolore e non solo sugli effetti. Non dico che mi diverta a farle gli esercizi, ma ne apprezzo l’utilità e li svolgo volentieri.
Ora mi ascolto e nel caso a fraziono i tempi degli esercizi. Dopo i primi giorni ho ripreso la mobilità.
Sarebbe assai utile se potesse, ad esempio con delle serate divulgative, approfondire l’argomento e portarlo a conoscenza di un più ampio pubblico a beneficio di quante più persone possibili.
Grazie.• Altro • Altro •
-
E
Emilia B.
Grandissima disponibilità, professionalità ed onestà, il dolore che avevo è passato subito dopo la visita.
• Fisioterapista Simone Barbero (a domicilio e in studio) • fisioterapia •
Dott. Simone Barbero
Grazie! Troppo gentile
-
S
S. M.
Ottima esperienza.. Mi ha aiutato dopo una lesione al legamento della caviglia.. Che dire.. Bravissimo fisioterapista e molto umano. Non tutti sanno mettere a proprio agio le persone.. Lo consiglio assolutamente..
• Consulenza online • riabilitazione post-traumatica •
-
A
Angelica Chiapella
Ho trovato nella persona del dottor Barbero una persona competente, ha capito subito qual era il problema. Mi ha insegnato ad eseguire alcuni esercizi semplici che giovano alla mia schiena. Bravo, competente, professionale.
• Altro • Altro •
Dott. Simone Barbero
Grazie mille. Gentilissima
-
G
Gg
Ottimo dottore visita accurata puntualità e professionale
Da considerare in futuro per seduta fisioterapista• fisioterapista Simone Barbero visite domiciliari • fisioterapia •
Dott. Simone Barbero
Grazie mille, troppo gentile.
-
G
giulia B
Puntuale, preparato e molto in gamba. Mi ha fatto una valutazione molto approfondita a e ha lavorato molto sulla causa del dolore. Mi ha risposto e chiarito ogni mio dubbio con gentilezza. Ottimo fisioterapista
• fisioterapista Simone Barbero (visite domiciliari) • trattamento della cervicalgia •
Dott. Simone Barbero
Grazie mille per la recensione!
-
P
Piero Timperi
Fisioterapista davvero competente. Gentile e super preparato. Si sono rivolto a lui per un dolore improvviso alla schiena lombare che mi è venuto lavorando in campagna. Ho sto risolvendo bene il problema. Consigliatissimo
• fisioterapista Simone Barbero visite domiciliari • Lombalgia •
Dott. Simone Barbero
Grazie per l'ottima recensione!
-
S
Silvana colombo
Mi sono rivolto a questo fisioterapista trovandolo su internet a pochi km da me. Ho deciso di rivolgermi a lui dopo l'ennesima distorsione presa e un dolore alla caviglia che durava ormai da anni. Mi ha risolto completamente il problema. Lavrandoci sopra parecchio però ora non ho più nessun dolore e non ho mai più preso una storta, la mia caviglia è molto più stabile. Grande gentilezza e la professionalità. Inoltre grandissima preparazione nonostante la giovane età. Migliore fisioterapista a Vezza d'Alba e dintorni.
• fisioterapista Simone Barbero visite domiciliari • Dolore alla caviglia •
Dott. Simone Barbero
Grazie per l'ottima recensione!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti vi ringrazio per le risposte dettagliate.
Nel mio caso avverto anche una minor forza in fase di spinta della gamba sx e un ulteriore dolore della stessa, all' adduttore non sapendo se ci sia o meno una correlazione tra le due.
Ad oggi sono 2 mesi che non alleno più le gambe in palestra per paura di peggiorare la situazione.
cordiali saluti grazie di nuovo
Buongiorno, sicuramente un dolore all'adduttore può inibire la forza, è un meccanismo neurofisiologico di protezione. In ogni caso concordo con la dottoressa, sono necessarie informazioni in più per stabilire la causa del dolore, prognosi e trattamento da effettuare. A esempio come è comparso il dolore la prima volta, l'intensità e qualità del dolore, in quale movimento compare, ecc..
salve il dolore alla schiena provoca anche dolori alle ginocchia e cosce?mia figlia ha un inizio di scoliosi,devo farla fare la visita da un ortopedico pediatra
Buongiorno, problemi alla schiena a volte possono dare dolori a livello di cosce o ginocchia, quando è così si parla di dolore irradiato o dolore riferito. Vorrei sottolineare che la scoliosi non sempre e non necessariamente è la causa di dolori, non sono da escludere altre cause, soprattutto quando sono pochi gradi di scoliosi (< 20 gradi) per cui sicuramente una visita da un ortopedico pediatra è la giusta soluzione. Sarà lui a indirizzarla nel percorso fisioterapico più adatto alla situazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.