Via Luigi Cagnola 3, Milano 20121
Da martedì 7 Ottobre ricevo tutti i martedì mattina, dalle 10 alle 14, anche presso Clinica FORMA (Via Luigi Cagnola 3, Milano - zona Sempione).
Leggi di più24/11/2025
Milano 3 indirizzi
Via Luigi Cagnola 3, Milano 20121
Da martedì 7 Ottobre ricevo tutti i martedì mattina, dalle 10 alle 14, anche presso Clinica FORMA (Via Luigi Cagnola 3, Milano - zona Sempione).
Leggi di più24/11/2025
81 recensioni
Eccellente professionista in ambiente accogliente ed elegante
Professionista estremamente preparata e competente. Molto empatica e attenta al paziente, spiega ogni passaggio con grande chiarezza e trasmette subito tranquillità. Ogni volta ha individuato perfettamente il problema e il percorso consigliato si è rivelato davvero efficace. Assolutamente consigliata!
Professionista straordinaria sotto ogni punto di vista. La dott.ssa Piovanelli unisce competenza tecnica, grande esperienza e una rara capacità di ascolto. Fin dal primo incontro ha saputo individuare con precisione il problema, spiegando in modo chiaro il percorso terapeutico e trasmettendo immediatamente fiducia e serenità.
I trattamenti sono sempre personalizzati, efficaci e svolti con estrema attenzione alla persona, non solo al sintomo. Grazie al suo lavoro ho ottenuto miglioramenti concreti e duraturi, recuperando mobilità e qualità della vita in tempi decisamente migliori rispetto alle aspettative.
Studio accogliente, puntualità impeccabile e altissimo livello di professionalità. Consiglio vivamente la dott.ssa Piovanelli a chi cerca una fisioterapista di assoluta eccellenza.
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille Desi!!!
Molto professionale, competente e disponibile anche nei giorni seguenti. Sono rimasto felicissimo, mi ha anche mostrato esercizi da fare a casa per alleviare il dolore. Grazie e alla prossima!
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille per la tua fiducia!
Ho avuto il piacere di fare un trattamento con la Dott.ssa Simona Piovanelli e ne sono rimasta davvero soddisfatta. È una professionista preparata, attenta e molto scrupolosa. Mi ha messo subito a mio agio, ascoltando con attenzione le mie esigenze e spiegandomi ogni passaggio del trattamento con chiarezza.
Dopo la seduta ho notato da subito un miglioramento e ho apprezzato molto anche i consigli pratici che mi ha dato per il recupero. La consiglio vivamente a chi cerca competenza, serietà e un approccio umano.
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille Valeria!!
La dottoressa Piovanelli mi ha seguita per risolvere un problema al braccio. Sempre molto scrupolosa e gentile, mi ha risolto il problema. Consiglio vivamente
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille Greta!!
Ottima esperienza! Risolto tutti i miei problemi!!!
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille Stefano!!
Ottima professionista, mi son affidato alla dott. piovanelli per un dolore alla cervicale, in poche sedute mi ha risolto il problema.
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille Gianluca!!
Sono stata dalla dottoressa Piovanelli per la fisioterapia al braccio ed è stata veramente disponibile e super attenta al mio problema.
Mi ha seguito con tanta pazienza e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Consigliatissima
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille Cristina!!
In seguito a un incidente in bicicletta ho riportato un colpo di frusta con forti dolori al collo e alla parte bassa della schiena. Mi sono rivolta alla fisioterapista Simona Piovanelli, che mi ha trattata con grande competenza, dedizione e professionalità.
Fin dalle prime sedute ho notato un netto miglioramento e, grazie agli esercizi personalizzati che mi ha consigliato, continuo a progredire ogni giorno.
Sono davvero molto contenta del percorso fatto con lei e la consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un’assistenza fisioterapica attenta e qualificata.
Dott.ssa Simona Piovanelli
Grazie mille!!!
ha risposto a 86 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Tre mesi fa ho iniziato a giocare a padel, da un mese sono ferma per epicondilite. Dall'ecografia non risultano calcificazioni, stiramenti o lesioni, ma solamente infiammazione. Ho fatto 4 sedute di fisioterapia manuale più onde d'urto. Ma il dolore non passa. Ho provato anche con pomate tipo voltaren, arnica e artiglio del diavolo ma nessun sollievo. Fatto anche un ciclo di 2 brufen al giorno per 6 giorni ma il dolore persiste. Sto facendo ogni giorno gli esercizi consigliati dal fisioterapista ma il dolore non diminuisce. Ora ho smesso la terapia, il fisioterapista mi ha sconsigliato di fare una quinta onda d'urto visto il scarso risultato, mi ha proposto le infiltrazioni di cortisone ma personalmente preferisco non farle.
Sinceramente sono un pò demoralizzata. Se avete qualche consiglio ve ne sono grata.
Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno, purtroppo le epicondiliti sono ospiti molto scomode. Le onde d'urto spesso non fanno altro che infiammare la zona; d'altro canto, quattro sedute sono comunque molto poche per risolvere una tendinite, quindi davvero non si scoraggi ( la cadenza della terapia anche è molto importante, 1 a settimana in questo momento non è sicuramente sufficiente). Se dopo 1 mese, ad ogni modo, la situazione ancora non migliora, sicuramente una visita ortopedica sarebbe opportuna - per capire se effettivamente il cortisone è necessario, o comunque come muoversi : potreste valutare una terapia fisica come la laserterapia ad alta potenza, da affiancare ad esercizi e terapia manuale. Un trattamento fisioterapico/osteopatico mirato comunque le permetterà, parallelamente all'approccio medico, di alleviare i sintomi e risolvere man mano il suo problema. In bocca al lupo!
Buongiorno,
Sono un ragazzo di anni 26,
a seguito di un incidente stradale ho subito un intervento di osteosintesi alla caviglia (frattura trimalleolare scomposta) con placca viti e una placca al malleolo posteriore con filo. Il tutto risale al 10/08/2025 con dimissione il 14/08/2025 senza alcuna complicazione. Ho effettuato 4 visite ortopediche sia dal primario che mi ha operato e sia da un altro ortopedico dove ho ricevuto pareri discordanti in merito, chi mi diceva di poter tornare a lavoro l’indomani e chi mi ha detto di dover continuare fisioterapia per la rieducazione del passo perché ancora zoppico leggermente.(effettuate 50 sedute e il fisiatra ed i fisioterapisti mi hanno riferito fossero più che sufficienti + palestra con personal trainer per rinforzo muscolare + piscina + massaggi linfodrenanti). Ad oggi da una settimana sono rientrato a lavoro (ufficiale della marina) con qualche fastidio residuo (zoppia accentuata al mattino e alla sera, leggera durante la giornata, continue fitte ai nervi zona alluce/ collo del piede, piede pesante e stanco - sto assumendo nicetile 2 volte al dì). Vorrei un parere se è normale riscontrare ancora questi fastidi a livello nervoso e soprattutto se è normale questa leggera zoppia e leggere limitazioni a livello di forza ed equilibrio, come ad esempio affondo mono podalico limitato o durante la salita delle scale faccio forza sulla pianta del piede danneggiato anziché sulla punta come col piede buono.
Spero in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Buonasera,
anzitutto complimenti per il lavoro svolto finora, non è facile essere così costanti. Detto questo, è normalissimo che dopo poco più di 3 mesi ci sia ancora qualche punto su cui dover lavorare: il tempo di guarigione per una frattura si considera effettivo ad 1 anno dall'evento (siamo a 3-4 mesi!). Le consiglio quindi, per ottimizzare il recupero, di proseguire con la fisioterapia, magari con una minor frequenza rispetto al passato, ma in modo tale da continuare a lavorare ed eliminare così completamente questi fastidi residui. In bocca al lupo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.