Via Simone Cuccia 42, Palermo 90144
Per effettuare eventuali test, se possibile, interrompere terapia con farmaci antistaminici e cortisonici 7 giorni prima.
Leggi di più03/05/2021
Via Simone Cuccia 42, Palermo 90144
Per effettuare eventuali test, se possibile, interrompere terapia con farmaci antistaminici e cortisonici 7 giorni prima.
Leggi di più03/05/2021
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
121 recensioni
La Dott.ssa La Piana è stata molto chiara ed esaustiva.
Professionale, chiara, empatica, gentile, qualità splendide da trovare in un professionista quando si tratta di problemi di salute. Consigliatissima!
Dottoressa molto cordiale e attenta. Mio figlio era molto tranquillo con lei. Molto preparata e attenta ad ogni particolare che dicevamo nella storia di mio figlio. Grazie
Disponibile nella spiegazione e precisa nel fissare i prossimi step di indagine
Dottoressa molto gentile che fa scelte accurate e valuta il tutto a 360^. Accogliente e cura tutto nei minimi dettagli, oltre ad essere molto educata
Visita accurata. Empatia nella comunicazione e nella cura dei dettagli.
Esaustiva a tutte le mie domande.
Molto soddisfatta.
Dott.ssa Simona La Piana
Salve, sono molto contenta che sia trovata a suo agio e soddisfatta della visita, a presto !
Professionalità, competenza, attenzione al paziente.
Dott.ssa Simona La Piana
Grazie per le sue parole, un caro saluto!
Tutto bene, spiegazione chiara, ottima impressione.
Gentile,professionale e molto chiara nelle spiegazioni
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera Da circa due anni soffro di rinite cronica iperplastica. All’età di 20anni sono stata operata al setto nasale x deviazione: non è riuscita bene mi e mi è stato tolto anche il callo osseo nasale (mi è ceduto)oltre al problema estetico non avevo nessun problema. Circa due anni fa mi è stato diagnosticata un' allergia dermatophgoides, all’inizio starnutivo ma non avevo tanti problemi poi ho incominciato a avere tanta secrezione e narici completamente chiuse dal 5 /02/19 mi curo con lavaggi isolar aircot 100 due spruzzi per narice mattina e sera più robilas. Vorrei sapere se la cura va bene o posso curarmi diversamente senza cortisonici e antistaminici. Grazie
Salve Signora la cura va bene e dovrebbe essere condotta ogni anno da ottobre a giugno, periodo nel quale è presente l’ acaro della polvere domestica.
Qualora non fosse sufficiente potrebbe considerare l’ ipotesi di cambiare steroide topico preferendo magari associazioni con antistaminici sempre formulazione spray.
Per questo le consiglio di affidarsi ad un allergologo che potrà seguirla negli anni.
Cordiali saluti
Buona sera, ho 34 anni, allergia graminacee e betulla, diagnosticata dall’infanzia quando mi procurava problemi di asma allergica, ora non più presenti. Sono seguita da una nutrizionista per difficoltà a perdere peso. Considerando le cross allergie dovrei “eliminare” gran parte di frutta e verdura. Vorrei rivalutare la situazione prima di procedere, in considerazione della diagnosi datata. Potrei fissare una visita Allergologica e poi mi verranno richiesti eventuali test o è consigliato prenotare già anche qualche test unitamente alla visita? Ringrazio per l’attenzione
Buongiorno,
Esatto la visita é il primo step sarà poi l’ allergololo a valutare la necessità dei test allergologici.
Per quanto riguarda le cross reazioni non sono presenti in tutti i soggetti allergici va valutata la dieta di esclusione soltanto in presenza di sintomi di allergia alimentare che non ha niente a che vedere con la perdita o meno del peso.
Una buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.