Esperienze
Il Mio Approccio
Il mio approccio è centrato sul paziente, combinando competenza professionale e attenzione alle esigenze individuali. Ogni trattamento è preceduto da una consulenza approfondita, durante la quale discutiamo obiettivi, aspettative e possibili risultati, garantendo trasparenza e personalizzazione in ogni fase.
Sono costantemente aggiornato sulle ultime novità e tecnologie nel campo della salute orale e dell'estetica facciale, partecipando a corsi di formazione e conferenze internazionali. Questo mi permette di offrire ai miei pazienti le migliori opzioni terapeutiche disponibili.
Ortodonzia
Nel mio studio, ci concentriamo su trattamenti ortodontici che migliorano non solo l'estetica del sorriso, ma anche la funzionalità e la salute della bocca. Alcuni dei trattamenti più richiesti includono:
* Apparecchi Ortodontici Tradizionali
* allineatori
* Ortodonzia linguale con attacchi o senza attacchi
* Ortodonzia pediatrica
Medicina Estetica
* Filler a base di Acido Ialuronico
* Botox
* Biorivitalizzazione.
* Peeling Chimici
* microneedling
* bioristrutturazione
* radiesse
* rinofiller
* profiloplastica non chirurgica
Mi sono formata presso l’università degli studi di Pavia nel 2007, ho conseguito la specializzazione in Ortognatodonzia presso l’università degli studi di Cagliari nel 2012, ho frequentato corsi con relatori internazionali riguardanti l’ortodonzia. In seguito mi sono interessata alla medicina estetica per cui ho intrapreso il master in IAPEM e la formazione presso medici estetici di fama internazionale.
Indirizzi (7)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ortodontica • Da 50 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ortodontica
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ortodontica
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ortodontica
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
Consulenza online
Visita ortodontica
Clara maffei, Clusone
Da 50 €
Centro odontoiatrico clusone
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Dante 29,
Nm medical innovation
Via Zambonate,
Centro odontoiatrico 5 vie di Fabio galli
Vittorio Veneto 36,
Studio tb
Altre prestazioni
Acido ialuronico
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Botox
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Filler
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Filler labbra
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Iniezione di tossina botulinica
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Pacchetto prestazioni
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Peeling chimico
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
Prima Visita
Via XXIV maggio 24, Casnigo
Studio dentistico livio
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
18 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessia
Apparecchio linguale, mi sono trovata benissimo, super comodo e per una ragazza giovane che non voleva far vedere l’apparecchio è la scelta migliore
C C
Consiglio la dottoressa per le spiegazioni dettagliate e la massima cura nel tenere in considerazione il mio caso!
Jessica
La dottoressa Ferrari ha seguito il mio piano di cura con grande attenzione e precisione e con grande pazienza e tenacia ha trovato la soluzione su misura per me. Non posso che ringraziarla e consigliarla,. perché una grande professionista.
VS
Mi sono affidata alla dottoressa Ferrari per il trattamento ortodontico di mia figlia. L’ho scelta perché è molto preparata e fornisce sempre spiegazioni chiare e dettagliate.
Il trattamento della ragazza sta procedendo molto bene con risultati eccellenti, la dottoressa è sempre gentile, precisa e molto professionale.
Ci sentiamo e siamo in ottime mani con lei.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 68 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori, non so se questa è la sezione adatta per il mio problema, ma provo qui in quanto lo vivo come un problema estetico e che impatta il mio modo di guardarmi allo specchio.
Ho un problema col mio sorriso, da sempre. quando non sorrido mi percepisco carina ma quando rido o sorrido mi vedo, e credo di diventarlo oggettivamente, brutta. Ne ho anche parlato col mio dentista , ( ho un problema di malocclusione dentale, morso introverso) ma lui dice che la malocclusione che ho non rende il mio sorriso così brutto come lo vedo io. Fatto sta che io me ne complesso da sempre, tant'è che evito di ridere e sorridere.
Quando rido/ sorrido vedo che il naso diventa più appuntito, il mento sembra andare più indietro rispetto all'arcata superiore, i muscoli attorno a naso e bocca sembrano " tirati" e tesi e mi conferiscono un 'espressione buffa, almeno io la percepisco così; inoltre è come se l'apertura della bocca fosse poco spaziosa.
Il dentista dice anche che la malocclusione non è grave in quanto non scheletrica ma aggiustabile con un apparecchio tipo quelli trasparenti, anche perchè ho 43 anni e non posso fare di più.
Voi cosa mi suggerite di fare e cosa pensate si possa fare per avere un sorriso più armonioso e affascinante ?C'è bisogno di tecniche invasive?
Buonasera, qua bisognerebbe valutare diversi fattori facendo una approfondita visita estetica e cercando di capire se entrambi gli interventi (ortodontico ed estetico) possono concorrere ad ottenere il goal del risultato sperato, di più senza foto e visita è impossibile da dire. Buona serata Silvia Ferrari
Buongiorno,
Ho portato mascherine di contenzione notturne per 10 anni post trattamento ortodontico.
Ad agosto una mascherina su è rotta. Ho continuato a indossarla in attesa di poterla fare nuova.
È possibile che essendo rotta non eserciti più la sua funzione? Una volta inserita nei denti combacia come prima, ma immagino possa non essere più ottimale…
Sarebbe meglio rifarla, e revisionare anche l’altra, 10 anni sono un tempo molto lungo per una mascherina che tende a perdere aderenza se sottoposta ai carichi masticatori.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.