Esperienze
Fin dall'inizio della mia carriera universitaria, mi domandavo come mai il pavimento pelvico (così importante) venisse sempre lasciato in disparte. La funzionalità del perineo per noi donne soprattutto, è un problema che affrontiamo fin dall'età fertile, in gravidanza e in menopausa. La cura e l'igiene del perineo sono fondamentali per una buona qualità della vita. Troppo spesso ci dimentichiamo del nostro corpo, e ancor più spesso lo conosciamo molto poco. Ne veniamo a conoscenza solo quando arrivano i primi sintomi che qualcosa non va: "piccole perdite urinarie", "senso di peso", "dovrò partorire", "dolore nei rapporti sessuali", "perdite di feci o gas" ecc... e solo in quel momento ci domandiamo "che cos'è che non funziona? che cos'è il pavimento pelvico?"
La gravidanza e il parto sono sicuramente i due eventi che mettono più a rischio la funzionalità pelvica e perineale e già in quella fase dovremmo agire in forma preventiva. Da ostetrica, tutti i giorni accolgo le mie pazienti e cerco di far capire loro, l'importanza di questi muscoli che tutte abbiamo.
Esperto in:
- Ostetricia
Indirizzi (10)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Metodi di pagamento: Bonifico
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ostetrica
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ostetrica
255 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Patrizia
Professionalità e gentilezza. Attenzione ai dettagli e rapporto empatico.
Federica
Sono rimasta molto contenta per la sua professionalità, umanità e attenzione durante le prestazioni effettuate.
Ho trovato giovamento e miglioramenti nel corso dei mesi.
Maria Enrica
Ascolto, competenza ed empatia sono senz'altro rilevabili di primo impatto.
T.C
Dottoressa sempre molto attenta e gentile,molto chiara nelle spiegazioni
Serena Taramella
La dottoressa Silvia è una persona molto professionale, empatica, ti mette sempre a tuo agio..la mia esperienza con lei è stata molto positiva...consiglio vivamente..
Stefania
Ottimo approccio, spiegazioni chiare e precise. Consigliata
Martina
Professionista molto preparata e persona davvero piacevole
Chiara esaustiva e competente
La consiglio
Flavia
La dottoressa è stata precisa e puntuale con le spiegazioni ed ha fatto una visita attenta ed accurata. Molto empatica mi ha messo subito a mio agio. Sicuramente un’ottima professionista.
E.V.
Molto professionale, competente e disponibile.
Sa farti sentire a proprio agio
Paola
Consiglio! Ho appena iniziato il percorso riabilitativo ma ho trovato una persona scrupolosa, attenta e che mette a proprio agio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Soffro da sempre di dismenorrea con flussi mestruali molto dolorosi e abbondanti. I cicli però sono regolari e dalle ecografie fatte più volte non risultano esserci problematiche come PCOS o patologie annesse agli organi genitali. Ho già provato la pillola estroprogestinica ma il risultato è stato un continuo spotting e il dolore non è scomparso. Inoltre soffro spesso anche di emicranie prima e dopo il ciclo.Vorrei sapere se fosse possibile risolvere questi problemi con l'agopuntura o con altre terapie omeopatiche, dato che le cure tradizionali non hanno avuto effetto. Grazie
buonasera, l'omeopatia e l'agopuntura potrebbero essere delle buone soluzioni ma sono sicuramente da abbinare ad un ciclo di riabilitizione del pavimento pelvico.
Saluti
Salve dottore,ho sempre sofferto di stipsi (ora resistente a tutti i lassativi)ma ora dopo il parto x via dello stress del bimbo è diventata gravissima,ho perso proprio lo stimolo al mattino,vorrei tantissimo risolvere,al pronto soccorso si evidenzia solo intestino pieno,ma la tac non ha evidenziato problemi,una volta riuscivo ad andare con i microclismi ma ora non mi aiutano più
gentile signora, sarebbe molto importante risolvere una disfunzione del pavimento pelvico, sicuramente presente, con un ciclo di riabilitazione. Potrà migliorerà la stipsi e il prolasso, incontinenza se presente.
saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.