Medico Chirurgo Specialista in Neuropsichiatria Infantile, opero anche come Psichiatra degli adulti.
ATTIVITÀ LAVORATIVA ATTUALE
ASST santipaolocarlo, Milano, U.O. Psichiatria Penitenziaria, carcere minorile Beccaria
Comunità Terapeutica per Minori Omada a Milano.
Consulente, attività clinica di diagnosi e cura in struttura residenziale per adolescenti femmine dai 12 ai 17 anni di età, affetti da gravi disturbi psichiatrici
Fondazione Exodus
Medico Neuropsichiatra Infantile consulente in progetti di riabilitazione per ragazzi con problematiche di devianza, emarginazione sociale, uso di sostanze.
ESPERIENZA LAVORATIVA PRECEDENTE
ASST Rhodense U.O. Psichiatria
Medico consulente c/o CPS Settimo M.se. nel Progetto TR 105 “Prevenzione, individuazione e trattamento precoce dei disturbi psichici in età giovanile. Sviluppo di processi integrativi nell'area salute mentale".
ASST Rhodense e ASST MiOvest U.O. Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza
Progetto Acuzie Psichiatrica in Adolescenza (APA): Medico consulente, con attività clinica di diagnosi e cura in pazienti affetti da gravi problematiche psichiatriche, in situazioni di emergenza/urgenza con attività ospedaliera in reparti di Pediatria e SPDC e ambulatoriale. Conduzione equipe clinica ospedaliera multidisciplinare. Gestione di ricoveri di minori adolescenti in SPDC e in reparti di Pediatria afferenti dal Pronto Soccorso per problematiche psichiatriche, in collaborazione con i colleghi psichiatri e pediatri.
Comunità Terapeutica per Minori Kayros, Nibionno
Medico in formazione specialistica presso Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell'Età Evolutiva di Milano c/o A.O. San Paolo, Milano
MASTER ANNUALE IN TRE LIVELLI: IL TEST DI RORSCHACH secondo il Sistema Comprensivo di J. E. Exner Jr e la PSICODIAGNOSTICA INTEGRATA ETA’ ADULTA ED EVOLUTIVA - Area clinica e forense
IRPSI – Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata
Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva. Votazione 70/70 con lode.
Feb 2012: Abilitazione professionale presso l'Ordine dei Medici di Milano (n°42577 del 1/3/12)
Sett 2005- 11 Lug 2011 Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano. Qualifica conseguita: Laurea in Medicina e Chirurgia (voto 110/110 con lode)
CAPACITÀ E COMPETENZE PROFESSIONALI
Psicofarmacoterapia dello sviluppo
Psicodiagnostica
-Test proiettivi: Blacky Pictures Test, Thematic Apperception Test., MMPI, MMPI-A, Rorscharch Test,
-somministrazione di interviste strutturate quali: Kiddie SADS Present and Lifetime Version, Development and Well-Being Assessment (DAWBA), Scala HonosCA, CAARMS; CANS, SCID-5, Vineland).
Valutazione neurologica
Valutazioni forensi in collaborazione con il tribunale per i Minorenni
valutazione DSA