Via Fratelli Cervi 4, Limbiate 20812
Primo colloquio di 30 minuti gratuito (preferibilmente online)
Leggi di più12/02/2024
Via Fratelli Cervi 4, Limbiate 20812
Primo colloquio di 30 minuti gratuito (preferibilmente online)
Leggi di più12/02/2024
18 recensioni
Silvia è una dottoressa bravissima, calma, dolce che ti fa sentire a tuo agio e che accoglie i tuoi stati d'animo anche quelli più difficili da mostrare; è molto empatica e trova subito la soluzione al problema.
È molto preparata e ti aiuta a superare le tue difficoltà rendendoti una persona migliore. Veramente una psicologa eccezionale.
Dott.ssa Silvia Bastianello
Che belle parole Giulia, ti ringrazio di cuore! Sono davvero felice che tu ti sia sentita accolta, capita e aiutata. Per me è sempre una gioia e un onore accompagnarvi per un pezzo di strada…e dare il massimo per aiutarvi a mettere il turbo!! :-)
Silvia è una VERA professionista, ha saputo come mettermi a mio agio fin dal primo colloquio e ad individuare immediatamente il mio problema e il mio disagio.
È dolce, sensibile, super disponibile e allo stesso tempo diretta e chiara nel dire le cose.
Parlare con lei mi aiuta a trovare un po’ di serenità e quando finisce la seduta non vedo l’ora che arrivi la successiva.. Consigliatissima.
Dott.ssa Silvia Bastianello
Che emozione leggerti Maria Luisa…le tue splendide parole mi scaldano il cuore, grazie!!
L’empatia e la competenza sono le qualità della dott.ssa Bastianello. Mi sono rivolta a lei distrutta e ormai priva di capacità nella gestione delle emozioni, ne esco, dopo un anno di percorso, più sicura di me, avendo riacquistato la gestione delle emozioni e con tanti successi ottenuti. La ringrazio per avermi aiutata.
Dott.ssa Silvia Bastianello
Ti ringrazio di cuore per le tue parole S.!
Ti auguro un futuro ancora più pieno di successi e gratificazioni
D.ssa Bastianello mi ha aiutato a capirmi e prendere provvedimenti. Ho passato un periodo difficile e stressante sul lavoro e insieme a lei ho capito i miei errori ma ho imparato anche e soprattutto a non prendermi in carico di colpe non mie. Mi ha aiutato a scavare nel mio passato famigliare e capire in che modo riproponevo alcuni schemi. La sua professionalità e la sua dolcezza mi hanno permesso di iniziare una nuova carriera lavorativa con una serenità mai avuta.
Dott.ssa Silvia Bastianello
Grazie F.B. per le tue bellissime parole!! Sono felice per il tuo cambiamento e onorata di averne fatto parte!
Devo ringraziare Silvia per il percorso che mi ha fatto fare, mi ha messa a mio agio sin da subito.
È una professionista eccezionale!
Dott.ssa Silvia Bastianello
Grazie mille E. per le tue parole, ne sono felice!
Ottima professionista. Il percorso è consigliatissimo anche solo per chi ha voglia di conoscersi meglio, lei è disponibile e mette molto a proprio agio. Assolutamente soddisfatto
Che dire...Professionista fantastica. Ti mette a tuo agio fin dal primo incontro. La cosa che più mi ha colpito è l'amore che mette nel suo lavoro. Ti senti proprio capito e ascoltato. Una volta provato non potrete più fare a meno della dottoressa Silvia!!
La dottoressa Bastianello si è sempre dimostrata all'altezza delle mie aspettative. Ho iniziato un percorso breve, ma ho scelto di proseguire "al bisogno"; non mi sono mai sentita forzata e mi è sempre stata data molta libertà nel decidere quando fissare gli incontri. Il suo aiuto è stato prezioso e continua ad esserlo. Non potrei essere più soddisfatta!
Ottimo servizio, mi sono sentita fin da subito a mio agio esprimendo liberamente le mie emozioni. Con la dottoressa c'è un confronto, un dialogo e uno scambio di idee, non è solo un monologo del paziente ed è una cosa fondamentale per me. Utilizza un metodo personalizzato per ogni paziente.
Psicologa sempre molto disponibile, la caratteristica che colpisce di più è l'empatia che riesce a trasmettere. Riesce a mettere molto a proprio agio, cosa assolutamente indispensabile per il ruolo...
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera sono single da due anni e in questo periodo provo un senso di malessere e ansia perché non ho più frequentato un ragazzo ma non perché non voglio ma perché non ho avuto nessuna opportunità. Premetto che sono una ragazza piacente che lavora fa sport ma nessun ragazzo si avvicina. Gli anni passano e vorrei realizzare dei sogni e questo mi fa paura l idea di non riuscire ad avere un figlio. Tutto questo mi crea pensieri e ansia e non so cosa sbaglio. Grazie
Buongiorno, potrebbe essere che, magari inconsapevolmente, tu stia limitando le tue opportunità. Magari per timore di metterti in gioco o perché ti sei un po’ chiusa rispetto alla vita sociale. Oppure perché caratterialmente sei riservata e le persone ci mettono un po’ più tempo a conoscerti. Questo in genere le porta ad approcciarti con maggior cautela. Se credi di aver bisogno di aumentare la tua sicurezza in te stessa per sentirti più “vista”, posso certamente aiutarti!
Se invece necessiti di un altro tipo di supporto ti auguro di trovarlo in altri colleghi!
Un grosso in bocca al lupo,
Silvia Bastianello
Buongiorno vorrei esporre un problema che ormai si protrae da mesi...durante il covid sono stato parecchio male psicologicamente...attacchi di panico,ansia generale costante e qualche volta in ospedale per appunto questi attacchi...ho poi superato o almeno credevo di averlo fatto questo periodo..ora e da settembre che ho iniziato di nuovo s star male ma stavolta con un aggiunta che mi sta parecchio limitando ovvero la stanchezza...giorni dove mi sveglio molto stanco...debole e senza stimoli...ma piu di tutto e la debolezza che mi fa star male..riesco a riprendermi soltanto quando sono a casa mia e senza pressioni addosso...faccio una vita ormai molto sedentaria..casa lavoro e basta..ho paura a stare in giro perche ho questi momenti di debolezza improvvisa che vanno e vengono..ho fatto analisi non c e nulla di anomalo..soffro solo di mal di schiena e mi e stato detto di molta tensione muscolare..per il resto non so cosa fare ne come agire...sto perdendo la mia vita pian piano.
Buongiorno, quando c’è un sintomo fisico come mal di schiena, mal di testa, mal di pancia, ecc…o stanchezza cronica senza alcun riscontro medico, in genere c’è qualche nodo da sciogliere a livello emotivo. Il covid sicuramente può aver inciso, ma probabilmente come “trauma collettivo” che ha fatto emergere delle fragilità preesistenti. Puoi liberarti da quel condizionamento emotivo andando a ricercarne le cause. Anche perché purtroppo poi si innesta un circolo vizioso per cui il non sentirti in forma fisicamente ti porta ad evitare una serie di situazioni a causa di un’ansia anticipatoria che qualcosa possa succedere, con la conseguenza di aumentare il disagio. Se vuoi saperne di più del mio percorso sono disponibile per un colloquio conoscitivo, altrimenti ti faccio un grosso in bocca al lupo perché tu possa trovare il supporto necessario a riprenderti in mano la tua vita al più presto!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.