• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Certo che non aver valutato una stenosi maggiore di 3 cm in sede diagnostica ha dell'incredibile... comunque così è andata e spero che il chirurgo l'abbia trattata adeguatamente e risolta.…

Buonasera,
I reperti da lei descritto sono quelli tipici di una artrosi avanzata. Il peggio che potrebbe succederle è un peggioramento della sintomatologia dolorosa. In quel caso utilizzi…

Quale è l'attuale volume prostatico (non basta il pur elevato diametro trasversale), lo stato strutturale e vascolare? Impossibile che i dati della mpRMI siano totalmente negativi nel merito,…

Prostata normale cosa significa? Quale è il volume e quale è la struttura e la vascolarizzazione? Il PSA va bene, ma nulla indica in termini di congestione infiammatoria.... non è il suo compito.…

Un quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica che sta dando effetti negativi sia sulla qualità erettile che sulla funzione testicolare. Occorre fhe un buon andrologo la veda ed esegua…

Da quanto tempo ha tolto il catetere? Possibile avere fastidi per qualche mese dopo la resezione prostatica e basterà monitorare la situazione con l'urologo operatore.

Salve. L'idrocele, se voluminoso, può esser risolto solo chirurgicamente. Comunque, con le poche informazioni che ci fornisce, è impossibile darle una risposta più accurata.

L'integratore no, per quanto con la serenoa ad azione anti-androgenica possa generare squilibri funzionali di vario tipo. Più facile che la disfunzione intestinale derivi dall'alfa-litico…

Ovviamente rispettando i limiti della verginità vaginale, poi si valuterà lo stato vulvo-uretrale e, con ecografia in via preliminare, lo stato della via urinaria. Il meglio tuttavia è che si…