• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il Klacid è un ottimo antibiotico, ma è un po' lento. Se domani o dopo non c'è miglioramento occorre valutare la possibilità di aggiungere un secondo antibiotico, in base alla situazione…

Gentile Sig Mottola, purtroppo non è possibile dare in questa sede un parere senza aver visto le immagini TAC e la pletismografia corporea da lei effettuate. In effetti, ci sono dati discordanti…

Gentile utente, per poter chiarire i suoi dubbi dovrebbe sottoporsi a visita pneumologica recando con sé tutta la documentazione clinica in suo possesso.

Gentile utente, sulla base dei sintomi da lei riferiti dovrebbe, a mio parere, sottoporsi ad una visita pneumologica effettuando una spirometria con test di broncoreversibilità. Se ha bisogno,…

Sembra evidente una reattività respiratoria e digestiva non alla semplice ambrosia. Stile di vita molto rigido, con dieta anallergica, antistaminico continuato, in attesa di un esame allergologico…

Buongiorno signor Franco,
Sarebbe utile avere una visione più dettagliata dei valori spirometrici poiché anche un lieve calo di specifici valori rispetto il predetto può indicare una bronchite…

Eventualmente seguita dal Medico di Famiglia o da un otorino, eseguirei una TAC Cranio per studiare bene le ossa del cranio e soprattutto le cavità craniche. Possibilità di ipertrofia dei carbonati,…

La lesione riferita come già detto dal suo pneumologo non avrebbe caratteristiche sospette per patologia neoplastica sia per espressione radiologica sia per la clinica. Consiglio un ulteriore…

Sempre in linea teorica, eseguirei un espettorato, per valutare la presenza di un germe resistente agli antibiotici. Inoltre oltre a uno studio radiologico del torace e ad esami di laboratorio,…

I linfonodi sub centimetrici sono normali in una Tc. Il nodulino nella tigrando maggioranza dei casi è benigno, ma per escludere quella piccolissima possibilità che non lo sia bisogna fare delle…