Necessita di Valutazione Pneumologica con spirometria Globale e DLCO. Purtroppo ha avuto una evoluzione fibrotica del quadro e quelle aree descritte sono delle estese "Cicatrici" in…
La terapia è già piuttosto completa. Occorre conoscere bene la situazione, ma credo che il provvedimento più utile sia l'ossigeno a basso flusso di notte, e al mattino subito i farmaci.…
L'esposizione a polveri e anche all'amianto è sempre un rischio. Ma fondamentale è la durata sell'esposizione: se è breve rischio minimo, se è di lunga durata il rischio aumenta.…
Mi spiace che il suo Curante non la visiti pertanto dovrà riferirsi ad uno specialista cardiologo e/o pneumologo per un adeguato inquadramento clinico imprescindibile per una adeguata terapia.…
Salve
Andrebbe inquadrato clinicamente
In genere il liquido pleurico bilaterale e sintomi di malattie di cuore ,fegato o rene.ma vanno praticati esami di laboratorio ,eventualmente…
Le consiglio caldamente di approfondire attraverso visita specialistica Pneumologica. Escluderei anche la fibrosi cistica attraverso specifici test (cominciare con test del sudore in centri specializzati…
Anche se sono effetti collaterali un po’ atipici in ogni caso la logica suggerisce di sospendere temporaneamente il trattamento e verificare se tali sintomi scompaiono
Così lo specialista…