Salve, la percentuale di corticosteroide inalatorio assorbita a livello sistemico è veramente troppo bassa per dare effetti collaterali tipici da assunzione di cortisone.
Salve, il versamento pleurico è la presenza di liquido in cavità pleurica, in questo caso di esigue dimensioni come si evince dal referto, sarebbe utile magari eseguire una ecografia del torace…
Il broncospasmo può essere causato dal reflusso gastroesofageo o rappresenta una complicanza (non prevedibile ma possibile) durante il risveglio da un'anestesia generale.
Buongiorno, senza una valutazione clinica è difficile capire cosa si nasconda dietro questa sua sintomatologia. In prima ipotesi potrebbe dipendere da un reflusso gastrico, reflusso che comunque…
Una sottile stria fibrotica , può essere l'espressione di una pregressa patologia infiammatoria polmonare, sostanzialmente risolta
Non credo sia responsabile della sua dispnea, chiaramente…
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e ecografia toracica, il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo oltre che con esami strumentali da Pneumologo.
Cordiali…
Buonasera, il broncospasmo idiopatico, cioè senza causa apparente, non è molto frequente e l'origine andrebbe ricercata all'interno dell'atto chirurgico, inparticolare al momento…
Assolutamente! L'amianto ha un effetto nocivo se inalato a seguito di rottura/taglio ma ovviamente le particelle si depositano nell'ambiente. Gli effetti non sono immediati ma sono…