• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, la percentuale di corticosteroide inalatorio assorbita a livello sistemico è veramente troppo bassa per dare effetti collaterali tipici da assunzione di cortisone.

Salve, il versamento pleurico è la presenza di liquido in cavità pleurica, in questo caso di esigue dimensioni come si evince dal referto, sarebbe utile magari eseguire una ecografia del torace…

Il broncospasmo può essere causato dal reflusso gastroesofageo o rappresenta una complicanza (non prevedibile ma possibile) durante il risveglio da un'anestesia generale.

Salve, dati i reperti radiografici sarebbe utile una valutazione specialistica pneumologica per visione diretta delle immagini TC.

Buongiorno, senza una valutazione clinica è difficile capire cosa si nasconda dietro questa sua sintomatologia. In prima ipotesi potrebbe dipendere da un reflusso gastrico, reflusso che comunque…

Una sottile stria fibrotica , può essere l'espressione di una pregressa patologia infiammatoria polmonare, sostanzialmente risolta
Non credo sia responsabile della sua dispnea, chiaramente…

Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e ecografia toracica, il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo oltre che con esami strumentali da Pneumologo.
Cordiali…

Buonasera, il broncospasmo idiopatico, cioè senza causa apparente, non è molto frequente e l'origine andrebbe ricercata all'interno dell'atto chirurgico, inparticolare al momento…

Assolutamente! L'amianto ha un effetto nocivo se inalato a seguito di rottura/taglio ma ovviamente le particelle si depositano nell'ambiente. Gli effetti non sono immediati ma sono…