Gentile paziente,
le cause alla base di una vista non ottimale dopo l'intervento di cataratta possono essere le più svariate.
Sicuramente una valutazione di II livello (OCT,…
In caso di ptosi palpebrale dopo trattamento con botox potrebbe essere utile il collirio a base di apraclonidina, ma per una indicazione certa e corretta è necessaria una visita diretta.
Io sono dalla parte del secondo: più conservativo e prudente; inoltre non riesco a vedere vantaggi nel non usare occhiali i quali servono per una miriade di obiettivi: proteggere dal sole, dagli…
Bisogna cambiare. senz'altro unguento con antibiotico di classe diversa dalla Tobramicina che è un aminoglicoside. Ad esempio Pensulvit
( Cloramfenicolo e Tetraciclina) oppure Ocuflox…
salve signora, se da quel che ho capito l'altro occhio non è stato operato, il mio consiglio è quello di procedere con l'intervento in modo tale da ridurre significativamente la miopia…
Buonasera gentile paziente. Alcune lunghezze d'onda luminose possono creare piccole alterazioni a livello retinico. Qui ci sono i fotorecettori, cellule deputate alla percezione visiva…
Non esistono soluzioni più sicure per la retina, io ai miopi consiglio di tenere qualche diottria di miopia per usare gli occhiali da lontano e toglierli da vicino (chiaramente bisognerebbe o…
Gentile signore/ra, a distanza non è possibile fare diagnosi e quindi rispondere al suo quesito.
La invito a sottoporsi a visita oculistica per poter risolvere il suo problema.