• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dipende se la retinoschisi interessa la porzione centrale della retina (macula) oppure la periferia. In alcuni casi non c'è tendenza alla progressione o calo del visus per cui si eseguono…

l'IFIS è una conseguenza della terapia con xatral. Sebbene in questi casi l'intervento di cataratta presenta rischi maggiori questi si possono ridurre seguendo alcune accortezze : 1-sostituzione…

Salve, le consiglio di ripetere l'esame del campo visivo e di praticare altri esami come la pachimetria e la valutazione dello spessore delle fibre nervose

Buonasera, se il trauma non ha provocato ferite corneali, con marcate irregolarita' della sua superficie, non dovrebbe avere grosse difficolta' a tollerare la lente a contatto. Un bravo…

Bisogna valutarne la grandezza e i fastidi che ne derivano. In linea generale può essere una buona soluzione.

Le miodesopsie sono frequenti oltre i 50 anni di età, per una naturale perdita di idratazione della gelatina vitreale, ma si verificano sovente anche nei soggetti miopi. Questi addensamenti del…

Gentile utente, purtroppo non ci fornisce informazioni sufficienti per una risposta circostanziata, ma se in seguito all'incidente e dopo i trattamenti già praticati avverte ancora disturbi,…

La sua decisione mi sembra prudente e condivisibile. Si sottoponga ad oct periodici e controlli ptesso il suo Oculista. Decidete insieme quando operare, con una macula in quiete e prima che la…