• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dipende dal chirurgo a cui si affida, ma si possono eseguire anche in convenzione.
Non è una chirurgia rara, anche se non le so dire quanti la eseguono, io posso dirle che nel nostro centro…

Si possono eseguire interventi di pupilloplastica per regolarizzare la forma della pupilla, tuttavia il tipo d'intervento e la sua complessità dipendono dall'ampiezza del coloboma

Purtroppo è come se ci fosse una smagliatura sulla retina proprio nel punto che dovrebbe vedere. Se c'è una visione anche minima si può lavorare sul residuo visivo con sistemi di lenti ingrandenti…

Buonasera, dipende dal tipo di trauma, dalla dimensione dell'oggetto che ha colpito l'occhio, dalla forza del colpo ricevuto e dalla direzione. In ogni caso una visita presso il Pronto…

Buongiorno, l’emovitreo deve risolversi da solo, richiede tempo cosi come la sua visione sarà ancora per mesi in evoluzione, ma migliorerà col tempo. Son processi lunghi quelli del recupero visivo,…

L'astigmatismo si corregge con lenti cilindriche, che, una volta indossate, correggono perfettamente il difetto visivo ma inizialmente possono dare sensazione di vertigini e alterazione…

Si, sono d'accordo con lei. Oggi si effettua anche la tecnica epi-on, una via di mezzo tra le due, non invasiva, non dolorosa ed efficace. Bisognerebbe valutare lo stadio e l'evoluzione…

dopo 7 mesi la situazione dovrebbe essere rientrata nella normalità. il fatto che lei veda ancora non bene non è normale. si deve valutare lo stato della macula, per cui le consiglio un esame…