• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve ha mai fatto una valutazione ortottica? E non le hanno mai consigliato gli esercizi? L’exitropia si opera solo quando diventa fissa, quando è intermittente si può ancora curare!! A maggior…

Buonasera, dipende da diversi fattori, primo fra tutti cosa intende con "leggermente" alta, quindi lo spessore delle sue cornee, gli eventuali difetti al campo visivo, la presenza…

l'intervento di cataratta nel paziente miope elevato ha sempre un rischio di maculopatia e distacco di retina maggiore rispetto ad un paziente normale; per questo in genere se l'opacità…

È importante proteggersi con lenti di nuova generazione che filtrano la luce blu, preferibilmente a profondità di campo, e con integratori specifici per i corpi mobili vitreali, a base di magnesio…

Non ho esperienza per ciò che riguarda la vitreolisi. Comunque aspetterei visto che non credo ci sia sufficiente casistica prima di sottopormi ad un trattamento laser.

Gentile Signora,
Il suo valore tonometrico corretto in funzione del suo spessore corneale dovrebbe essere più basso di 3mmhg rispetto a quello misurato. Personalmente, e nel suo caso, non…

Salve,
da oculista ovviamente non posso che consigliarle di approfondire il discorso legato alla pressione intraoculare. Esistono tanti tipi di glaucoma e a seconda della tipologia, possono…

Gentile Signora,
Le miodensopsie, i cosidetti corpi mobili o mosche volanti (etimologicamente “simili alle mosche”) altro non sono se non degli addensamenti che si formano all'interno…

Gentile Signora,
Rispondere esaurientemente alla sua domanda è molto difficile, perchè le informazioni fornite sono molto esigue e, sopratutto, perchè non ho la opportunità di visionare…

Gent.ma signora, analizzando i risultati da lei riportati delle visite oculistiche e degli esami specialistici sostenuti, considerando che il valore sicuramente elevato del tono oculare è stato…