• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, cara neomamma a sorpresa direi, mi piace di più rispetto alla “gravidanza inattesa “, ormai manca poco al lieto evento e mi concentrerei più che altro su questo. Detto ciò, l’anemia…

Gentile Signora, non mi preoccuperei più di tanto dei disturbi accusati dal suo nipotino che sono assai diffusi e che, probabilmente sono di natura allergica. Potrebbe provare con un collirio…

Purtroppo ldistacco di i coroide post chirurgia prevede un tempo di guarigione non determinab Ile e la terapia consiste nell'uso di colliri steroidei e colliri che inibiscono il circolo…

Buongiorno, esistono varie metodiche di correzione dei vizi di rifrazione, dipende dall'entità e dal tipo di difetto visivo. Tra le tecniche più nuove esiste la tecnica SMILE, in cui viene…

Buongiorno. Per l’occhio destro , pur non avendo elementi per essere più precisi, le posso dire che non basta “vederci bene”, ma è fondamentale che gli esami strumentali e la pressione dell’occhio…

Buongiorno, considerando lo spessore delle sue cornee (pachimetria) un valore che potrebbe essere ai limiti superiori si aggirerebbe intorno ai 22 mmHg.
Ma insieme al tono oculare sono…

Esistono molti colliri per abbassare la pressione oculare, alcuni dei quali non contengono derivati dell'acetazolamide. Conviene parlarne con l'oculista che ha visitato suo marito,…

Salve Patrizia,

Attualmente terapie che possano condurre ad un sicuro recupero visivo dell'occhio ambliope non esistano, tuttavia ci sono certi farmaci insieme ad occlusione…

No! Lo spessore elevato indica solo che la pressione reale può essere sovrastimata. In un caso come il suo (con gli esami che descrive) io NON la metterei in terapia