Facilmente può distaccarsi il foglietto più superficiale, la ialoide, ma rimane la membrana limitante interna e tutte le eventuali alterazioni cistiche connesse ai fatti trazionali e infiammatori.
Buongiorno sicuramente necessità di approfondire le condizioni del cristallino.il caso non mi sembra disperato. Continui a farsi seguire dai colleghi saluti
Gentile paziente,
Naturalmente la degenerazione maculare miopica, come è appunto chiamata la degenerazione maculare che spesso si accompagna alla miopia elevata, può presentarsi in varie…
Ci sono degli integratori specifici, che aiutano a risolvere il problema; bisogna assumere quello più indicato. Esistono anche delle lenti con vari tipi di antiriflesso, per ridurre il notevole…
Gentile paziente,
Il sintomo da lei descritto dovrebbe essere attribuibile a delle trazioni del vitreo sulla retina. È un sintomo piuttosto frequente ed il più delle volte non comporta…
Per essere professionale , senza valutare in ambulatorio specialistico anamnesi sintomi e segni obbiettivi, non mi sento di darle una risposta da specialista serio . Un consiglio informale è…