Gent.mo
Vista familiarità e lieve peggioramento il collega ha giustamente reputato utile iniziare l’ipotonizzante. Il glaucoma è una patologia bilaterale seppur asimmetrica e quindi è stato…
Buongiorno.
La cura Le è stata prescritta dal medico che ha diagnosticato il calazio?
Utile approfondimento con il suo oculista di fiducia per verificare altre possibilità terapeutiche.
Salve, da ciò che leggo risulta tutto perfettamente nella norma. L'unica condizione particolare è la presenza di una riduzione della camera anteriore (un occhio più piccolo per intenderci).…
Sono d'accordo con il mio collega. Una corioretinopatia miopica con foro lamellare va operata solo se c'è sicuramente una progressione peggiorativa dovuta a motivi che sono curabili…
Intervento per Foro Maculare: la patologia si presenta molto spesso in entrambi gli occhi come nel suo caso e, se la vista inizia ad essere compromessa, Le consiglio di effettuare l'intervento…
In genere il distacco di vitreo posteriore, che è la causa di tutti questi disturbi, e che avviene acutamente, è un fenomeno fisiologico, che capita a tutti prima o poi, e che va osservato nei…
Buongiorno, bisogna vedere di quanto è miope e la situazione del foro/pucker. Di sicuro prima o poi la cataratta la dovrà fare, associata o meno alla chirurgia della retina a seconda dell'entità…
In genere la completa assenza di percezione della luce è un segno di prognosi infausta per un recupero della vista, se è quello che lei intende per cecità ( la quale può avere diverse defnizioni).…