Buongiorno,
l'aspetto della pancia non dipende solo dal peso ma da molti più fattori come la digestione, la situazione ormonale, lo stress, il tipo di alimentazione, il tipo di attività…
Salve,basandomi su quanto scrive,potrebbe la privazione di sonno impedire e/o rallentare la perdita di peso.Inoltre,se la sua perdita di peso si aggira intorno ad 1 kg al mese,potrei sospettare…
La meno pausa porta un rallentamento del metabolismo con il rischio anche di sviluppare osteoporosi. Sarà pertanto necessaria un’alimentazione equilibrata e specifica, dovrà inoltre bere almeno…
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista con cui impostare un piano nutrizionale sulla base di verifica e indagine anamnestica delle sue problematiche. Cordiali saluti, dott.ssa…
Salve, i motivi per cui si tende ad ingrassare sono molteplici e non unicamente riferibili a un percorso nutrizionale con una personale valutazione di un bilanciamento nutrizionale dei macronutrienti.…
Buongiorno, per dare una risposta che possa soddisfarla in pieno, sarebbe necessario comprendere il tipo di metodologia applicata finalizzata alla perdita del peso. Alcuni percorsi di riduzione…
gentile Signora ha mai fatto delle analisi cliniche per valutare un eventuale problema metabolico come ad esempio un rallentamento funzionale della tiroide? ha valutato la glicemia, l'emoglobina…
Salve, il suo quadro sintomatologico sembra abbastanza chiaro, lei sta in una condizione intestinale che prende in nome di SIBO (small intestinal bacterial overgrowth, sindrome dell'iperproliferazione…
Cara signora la sua preoccupazione è lecita e leggittima, ne vale della salute psicofisica di suo figlio. Non si tratta solo di affrontare una dieta ma di spiegare al ragazzo che è necessario…