Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione da lei riportata.
Ritengo fondamentale…
Il fatto che sia in cura da una psicoterapeuta, lascia pensare che lei non abbia perso le speranze di poter, quanto meno, migliorare la sua qualità della vita.
Se le può interessare condivido…
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Sarebbe opportuno, a mio avviso, indagare i vissuti emotivi e pensieri di sua figlia in merito alla minaccia temuta di non poter…
Forza caro utente. Non è mai facile convivere accanto a un familiare sofferente. Ma state seguendo la strada giusta.
Un grande in bocca al lupo.
Resto a disposizione.
Dott.ssa…
Buongiorno, dalla sua domanda non ho ben capito la patologia di cui è affetto suo figlio. Immagino il dolore che voi in famiglia possiate provare a vederlo stare male e non poterlo aiutare. Io,…
Salve, mi spiace per la situazione ed il disagio espresso. Ritengo importante esprimere le proprie questioni relative ai farmaci al medico prescrivente, sicuramente persona più competente. A…
Buonasera, si può ristabilire un equilibrio, a seconda dei casi anche senza farmaci, in modo duraturo. Detto ciò, tenga presente che il sintomo ha sempre una dignitità psichica, cioè serve all'individuo…
Buonasera,
sulla base di quanto scrive varrebbe la pena (a maggior ragione se ciò che riporta interferisce con la vita di suo figlio anche soltanto in termini di tempo impiegato nei vari…
Salve, in linea generale le linee guida suggeriscono che il trattamento più efficace del disturbo ossessivo compulsivo è dato dalla combinazione di un trattamento farmacologico (mediante antidepressivi…