Gentile Paziente, dalla descrizione che fa potrebbe trattarsi di vulvodinia spontanea, per cui le consiglierei di prenotare una visita da un Collega Ginecologo/a specializzato/a in questo tipo…
Buongiorno,
con il tamoxifene si consiglia di fare uso di un metodo contraccettivo non ormonale, durante la terapia e almeno per alcuni mesi dopo la conclusione del trattamento.
Ne…
Gentile paziente, la sactosalpinge è molto spesso la conseguenza cronica di un precedente processo infiammatorio della pelvi, il più delle volte causato da patogeni trasmessi sessualmente. Tuttavia,…
Buongiorno,
per il raffreddore ed annessa patologia influenzale, non esiste un farmaco terapeutico ma solo farmaci sintomatici che può trovare in farmacia, senza ricetta.
Comunque,…
Buona sera, il suo ginecologo ha riscontrato una piccola formazione (di circa 2 cm) all’ovaio destro, descrivendola come un probabile endometrioma. Le cisti endometriosiche possono ripresentarsi…
si può dedurre dallo spessore dell'endometrio, il tessuto all'interno dell'utero, che cresce con gli ormoni e quando è molto spesso si sfalda con il ciclo mestruale
Buonasera, la cosa migliore, per sicurezza estrema, é eseguire il test betaHCG nel sangue. Se negativo, consiglio di effettuare una visita ginecologica in ogni caso, per approfondire insieme…