• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Verosimilmente si tratta fi colon irritabile, ma su questa piattaforma é vietato aggli specialisti prescrivere terapie farmacologiche

Da quello che riferisce la sua paura sembra infondata.
Mediti però sul fatto che sta assumendo da troppi anni un inibitore di pompa. Occorre trovare soluzioni terapeutiche diverse.

Come si cura non possiamo scriverlo su questa piattaforma perché ci é severamente vietato fare prescrizioni di farmaci….
Comunque si può curare.

Gent.mo/ma,
La rettocolite ulcerosa è una malattia infiammatoria CRONICA, proprio per questo è una condizione che non guarisce per definizione. Pertanto la terapia con asacol è bene che…

Gentile utente, innanzitutto la SIBO si manifesta con diarrea piuttosto che con stipsi, poi la terapia non è adeguata. Secondo recenti studi sono necessarie dosi giornaliere di rifaximina (principio…

Forse ignora che le regole del sito vietano tassativamente agli specialisti di prescrivere terapie su piattaforma come questa.
Quindi deve rivolgersi ad un gastroenterologo,o di persona…

La mutazione genetica riportata indica solo una predisposizione, come del resto le è stato già spiegato, mentre i test per porre diagnosi di celiachia sono risultati ripetutamente negativi per…

La sintomatologia che descrive può essere probabilmente ricondotta all'arrivo dell'estate e delle temperature più alte. Ciononostante per essere più sicuri che non ci siano problematiche…

Sono un po’ scettico sull’argomento “ disbiosi” per due motivi: 1. una possibile disbiosi é frequente in chi soffre di diarrea ma non in chi ha stipsi cronica
2. Purtroppo i tests per la…