• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non conosco la Sua età. Potrebbe trattarsi di una diverticolite o di altro alla flessura epatica del colon. Le consiglio una pancolonscopia e una visita internistica. Cordialmente
Marcello…

Gentile utente, innanzitutto bisognerebbe avere le idee chiare nel senso che la gastroscopia si fa per certi sintomi mentre la colonscopia per altri. Quindi almeno una priorità dovrebbe esserci.…

Gentile utente, non ha specificato che tipo di esofagite aveva (si va dalla classe A a D), se sia stato ricercata la presenza dell'helicobacter pylori e se ha interrotto la terapia bruscamente…

Buongiorno, sicuramente dai sintomi che descrive potrebbe soffrire di defecazione ostruita. Per una corretta diagnosi , è necessaria una valutazione clinica per poi poterle indicare gli esami…

Trovare zone del colon rosate ed altre atrofiche non significa nulla, avrebbe dovuto fare biopsie. Tuttavia non è mai qualcosa di grave. L'angio Tc addominale, che naturalmente si fa solo…

Molto più probabilmente all'intervento al sigma. Il colon impiega un po' ad adattarsi dopo interventi chirurgici. Saluti. Marco Sanges

Salve,
Non deve preoccuparsi, se questi pseudopolipi sono quelli che riscontriamo diverse volte nei soggetti che hanno assunto per molto tempo uno dei farmaci chiamati inibitori di pompa.…

E' più prudente eseguire eradicazione dell'Helicobacter Pylori per i possibili rischi epidemiologicamente dimostrati con la terapia suggerita dal suo gastroenterologo. per quanto mi…