Per le malattie infiammatorie croniche Intestinali ci sono varie cure, che, ovviamente, vanno personalizzate. I sintomi che descrive, comunque, sono di lieve entità, sicuramente il suo gastroenterologo…
Avendo una gastrite autoimmune la probabilità che lei potrà sviluppare un cancro dello stomaco è più alta rispetto alla popolazione generale, ma non è per niente certo. Non parla di atrofia…
Buonasera il riscontro della candida nell'intestino è patologico quindi è corretto trattarla. Il problema è capire perche' si è instaurata l'infezione e ci siano altre problematiche…
L’infezione da Helicobacter non è l’unica causa del dolore epigastrico. Non conosco la sua età e quindi mi risulta più difficile associarle la causa ma oltre a consigliare una gastroscopia se…
Niente di allarmante. L'acidità in bocca è un sintomo da reflusso. Delle feci verdi non bisogna aver alcun conto. Ritorni dal suo gastroenterologo che gestirà al meglio la sua patologia.…
Ritengo consigliabile assumere comunque un gastroprotettore per contrastare l'eventuale azione lesiva dell'aspirina e il Lansoprazolo,se ben tollerato, può essere un valido aiuto.Saluti…
Buongiorno signora. Capisco la sua tensione per dover eseguire la gastroscopia. Tuttavia vedrà che è più il timore, che l’effettivo problema dell’esame. L’indagine viene sempre eseguita in sedazione,…
Penso che siano state fatte delle biopsie in sede antrale dove sono state viste le formazioni nodulari, se si dovrebbe dirmi cosa ha riscontrato l' anatomopatologo
Buongiorno. Se ha una patologia rettoanale, sarebbe meglio un proctologo, soprattutto perché è maggiormente abituato a trovarsi di fronte a tali situazioni e pertanto anche a fornirle una terapia…
Buongiorno, sua figlia dovrebbe sottoporsi ad una visita gastroenterologica per sapere abitudini di vita e situazione anatomica/ormonale che possono determinare i sintomi che accusa.